Re Carlo, subito i primi problemi: è pronto a licenziare i vecchi collaboratori, ecco le conseguenze

Il sovrano è immediatamente alle prese con beghe reali: ecco cosa potrebbero fare i suoi vecchi collaboratori

La nuova vita di Carlo, attuale sovrano d’Inghilterra, ha messo il figlio della neo scomparsa Regina Elisabetta subito davanti ad una scelta importante. La decisione in questione riguarda i suoi collaboratori, alcuni al servizio della Royal Family da decenni.

Re Carlo III al momento del giuramento – Ansa foto

Carlo III, nonostante quindi le persone che da vecchia data sono al servizio della famiglia reale, potrebbe tagliar fuori un centinaio di impiegati. Le persone a rischio sono state avvertite dallo dallo stesso re tramite una lettera ed i suoi assistenti hanno già dato inizio a un processo di cernita per decidere chi avere ancora intorno.

Re Carlo, gli impiegati reali pensano allo sciopero

Volti nuovi e vecchi del team reale in questi giorni sono in attesa di scoprire il proprio futuro. Secondo iodonna.it, a rischiare sono l’intero staff di Clarence House, dove risiedevano fino a qualche giorno Carlo e Camilla, ed anche parte di quello di St James Palace, dove il sovrano  e altri reali hanno uffici di vario tipo. 

Re Carlo TV Notizie

A corte non manca di certo il malumore, alcuni collaboratori sono da sempre vicini al re,  e sono stati fedeli soprattutto quando l’allora principe di Galles aveva bisogno di discrezione intorno; nonostante la possibilità di un trasferimento in altre dimore Royal e in nuovi ruoli, nessuno è contento dell’improvviso trattamento da parte del monarca. Come però evidenziato in questi giorni da un portavoce di Carlo, i dipendenti  erano consapevoli dell’esistenza di una particolare clausola nel contratto di lavoro, che parlava di cambiamenti alla morte della Regina Elisabetta. Ad ogni modo i collaboratori pensano allo sciopero, azione che avrebbe quanto meno urtato la sensibilità della sovrana da poco scomparsa.

Gestione cookie