%26%238220%3BHarry%2C+paranoico+e+debole%26%238221%3B%2C+il+ritratto+inedito+del+Principe+%7C+Chiedeva+a+tutti+un+test+di%26%238230%3B
notiziecom
/2022/10/06/harry-paranoico-e-debole-il-ritratto-inedito-del-principe-chiedeva-a-tutti-un-test-di/amp/

“Harry, paranoico e debole”, il ritratto inedito del Principe | Chiedeva a tutti un test di…

Published by
Mattia Senese

Il Principe Harry, in una versione mai mostrata al pubblico, che racconta di una persona molto diversa: ecco cosa ha scioccato il Regno Unito. 

I rapporti tra i Duchi del Sussex e la Famiglia Reale non sono mai stati così tesi. Complici i numerosi libri in uscita, che raccontano in maniera molto diversa l’esperienza di Harry e Meghan a Buckingham Palace, l’aria a Londra è tesissima.

All’orizzonte, la prima autobiografia del Principe Harry, che parla proprio dei suoi anni a Londra e della cosiddetta MegExit, ovvero della fuga dei Duchi in California. Stando ai rumors, l’uscita sarebbe slittata al prossimo anno.

Questo perché il Principe Harry vorrebbe modificare alcune parti, specie quelle in cui si cita la Regina Elisabetta II, recentemente scomparsa. Ma, dicevamo, ci sono diversi libri che stanno alimentando il dibattitto nel Regno Unito.

I Duchi del Sussex nel mirino

Ma di quale libro parliamo? Di Courtiers: The Hidden Power Behind The Crown, scritto dal corrispondente a Buckingham Palace del Times, Valentine Low. In alcuni passaggi, il Principe Harry viene descritto sospettoso di chiunque – nei suoi ultimi anni a Londra – preda delle sue ossessioni, addirittura paranoico. Tra le sue paure principali, il tradimento di uno dei suoi collaboratori, che avrebbe potuto vendere una notizia scabrosa sul suo conto, o anche solo un pettegolezzo, alla stampa.

Ospite del programma Good Morning Britain, il giornalista Valentine Low, ha parlato del suo nuovo libro, soffermandosi sulla figura dei Duchi del Sussex. L’autore ha raccontato di aver raccolto testimonianze di ex membri dello staff dei due. Meghan Markle è stata accusata di essere: “Sociopatica narcisista”, e di vari atti di bullismo nei loro confronti.

Harry e il timore di essere “tradito”

Come dicevamo, il Principe Harry viene descritto come un uomo debole e paranoico. Ha dichiarato Valentine Low: “Harry era ossessionato dai media. Era così infelice. Usava questa espressione: ‘La sindrome del palazzo’, quando non venivano combattute le battaglie che lui voleva. Cedere ai media era un sintomo chiave dello sviluppo di questa ‘sindrome’. Era un continuo test di lealtà: ‘Mi proteggerai?’, ‘O sei già diventato uno di loro, che non combatterà per me?’ Era sfiancante”.

Parole durissime, che potrebbero però spiegare la faida interna della Famiglia Reale: il Principe Harry, negli ultimi anni di Londra, non si fidava di nessuno.

Published by
Mattia Senese