Non solamente nei wurstel, ma anche in alcuni particolari tramezzini sono state ritrovate delle importanti tracce di listeria. Tanto è vero che è stato lanciato un allarme da parte degli esperti in materia, ovvero quello di non consumarli per nessun motivo al mondo
Negli ultimi giorni ha fatto molto rumore, ed allo stesso tempo dispiacere, la notizia giunta da Alessandria dove un uomo di 80 anni è deceduto per aver mangiato dei wurstel crudi. All’interno degli stessi contenevano listeria, ovvero un tipo di batterio che attacca principalmente il sistema immunitario del nostro corpo. Se pensate che tracce di questo batterio ci siano solamente in questo tipo di alimento, purtroppo, vi sbagliate di grosso.
E’ anche vero che il wurstel, mangiato crudo, ha causato molti casi di listeriosi. Adesso il pericolo numero uno arriva direttamente dai tramezzini. In particolar modo quelli con il salmone e la maionese con un particolare marchio. Quelli ‘Allegri Sapori’. Il consiglio degli esperti? Non comprarli e non consumarli assolutamente. Per nessun motivo.
Listeria anche nei tramezzini al salmone, fate attenzione
Tanto è vero che la stessa azienda, con un comunicato ufficiale, ha emanato una nota con tanto di documento per richiedere il richiamo del prodotto. In particolar modo quello n. 22952 1 e n. 22952 2.
Una nota che è stata diffusa anche dal ministero della Salute visto che, in alcuni prodotti del marchio riportato in precedenza è stata individuata la presenza di “Listeria monocytogenes”. Il consiglio da fare è semplice: se una persona ha acquistato questo tipo di prodotto deve controllare innanzitutto il numero, riportarlo nel negozio in cui lo ha comprato e di essere rimborsato o magari sostituire lo stesso entro il 10 ottobre di quest’anno.