Dejan Stankovic è il nuovo allenatore della Sampdoria. Il tecnico farà il suo esordio contro il Bologna di Thiago Motta.
Dejan Stankovic ha deciso di ripartire dall’Italia. Dopo la fine della sua esperienza con la Stella Rossa, l’ex centrocampista ha accettato la proposta della Sampdoria ed ora avrà il duro compito di portare i doriani alla salvezza.
L’accordo era già stato trovato nei giorni scorsi, ma si è dovuto aspettare il consiglio di amministrazione dei doriani per arrivare all’ufficialità. Un ritardo che ha permesso anche a Stankovic di aspettare e vedere come si evolveva la situazione in casa Inter. Alla fine la posizione di Inzaghi sembra essere solida e da qui l’ok alla società doriana.
Ora per lui davvero poche ore per preparare la partita contro il Bologna di Thiago Motta. Il match è in programma sabato 8 ottobre alle 20:45 e quindi ci sono circa due giorni a disposizione per dare una prima impronta alla squadra anche se bisognerà aspettare il match contro la Roma per avere un quadro più chiaro su come giocherà la nuova Sampdoria.
Stankovic alla Sampdoria, i dettagli del contratto
Nel comunicato della Sampdoria si legge precisa che Dejan Stankovic ha firmato un contratto fino al termine della stagione con opzione fino al 2024. Questo significa che il serbo alla fine di questo campionato valuterà se continuare con i doriani oppure iniziare una nuova avventura.
Molto dipenderà sia dalla salvezza che dalle offerte che ci saranno. Inutile dire che l’ex centrocampista vuole ritornare il prima possibile ad allenare una big e la sua speranza è quella di potersi sedere sulla panchina dell’Inter magari già dalla prossima stagione. Opzione da non escludere, ma bisognerà capire prima il destino di Inzaghi e naturalmente come il suo gioco si adatterà al nostro campionato.
Insomma, una esperienza molto importante e anche formativa per Stankovic che in questa stagione avrà il duro compito di salvare la Sampdoria dopo un inizio con Giampaolo da incubo visti i due punti in otto partite.