Attrice di fiction di successo, Antonietta Bello ha fatto coming out a 35 anni. L’artista si è raccontata in un’interessante intervista rilasciata a Diva e Donna. Oltre che professionista affermata Antonietta è nota per essere stata legata, per circa 10 anni, a Lino Guanciale oggi tra gli attori maggiormente richiesti in tv. I due hanno avuto una lunga relazione che è terminata quattro anni fa: oggi Guanciale è sposato ed è anche diventato padre.
Antonietta Bello fa coming out a 35 anni
Antonietta Bello ha confessato che la rottura con Lino è stata molto dolorosa, l’ha vissuta come un fallimento difficile da superare: “Quando io e Lino ci lasciammo fu molto doloroso: dopo tutto l’amore che c’era stato, dopo 10 anni di vita insieme, era un fallimento con cui fare i conti. Avevo una vita da ricostruire, ripartivo da zero. Ora sono di nuovo felice, Lino e io siamo rimasti amici.” L’attrice non ha poi esitato a rivelare che oggi la sua sessualità è decisamente diversa: “Adesso non potrei più fidanzarmi né con lui né con un altro uomo: mi piacciono le donne. A 35 anni ho capito di essere lesbica.”
L’attrice ha raccontato come ha capito di amare le donne, è qualcosa che era innato in lei ma è emerso solo a 30 anni, in un momento in cui ha trovato naturale prenderne consapevolezza: “Per me è stato tutto molto naturale, non l’ho vissuto come uno strappo: è stato come se esserlo avesse fatto parte di me da sempre per quanto sia emerso fra i 34 e i 35 anni.” Il tutto è ovviamente avvenuto senza troppe forzature: “È stato un passaggio graduale, delicato, naturale. Poco alla volta mi sono sentita sempre più attratta dalle donne e poi, a un certo punto, mi sono sentita attratta solo dalle donne.”
Antonietta Bello: “Mi piacciono le donne, ma oggi sono single”
Antonietta Bello recentemente ha avuto una relazione con una donna, un persona conosciuta per caso che le ha fatto riscoprire una sessualità diversa. Oggi la Bello si dichiara single ma ha capito che il suo diverso modo di amare è decisamente più stimolante e creativo:
“Mi chiedevo come sarebbe stato e ora ho capito che avere una relazione con una donna significa non avere binari prescritti su come ci si deve comportare e su cosa bisogna desiderare. Ho sentito un’enorme possibilità di costruzione del rapporto: non c’era nulla di scritto, era tutto da creare.”