Incendio alla stazione Termini: motorini bruciati dalle fiamme e persone intossicate [VIDEO]

Le fiamme sono divampate accanto all’entrata laterale della principale stazione di Roma. Grossa nuvola di fumo visibile da diversi quartieri della Capitale

Paura in pieno centro a Roma. Un enorme incendio è scoppiato davanti alla stazione di Roma Termini. Le fiamme sono divampate nel pomeriggio accanto all’entrata laterale della stazione in via Marsala, uno dei due principali accessi. Gente nel panico non sapevo cosa fosse successo, solo tanto fumo all’improvviso. La nuvola nera è stata visibile da tutti i quartieri centrali della città.

L'incendio
La fine dell’incendio divampato alla stazione Termini di Roma (Ansa)

Diverse ambulanze sono già arrivate sul posto e c’è il rischio che ci siano feriti o intossicati. Anche i vigili del fuoco stanno raggiungendo la stazione. Sono circa 10 ma c’è chi dice anche 15 i motorini che si sono bruciati a causa delle fiamme. Per fortuna nessuno è scoppiato per via della benzina, ma l’odore di plastica bruciata si sentiva per diversi isolati e alcune persone sono dovute andare in ospedale per intossicazione.

Incendio in via Marsala, le fiamme partite dalla baracca di un senzatetto

 

 

 

 

La causa dell’incendio, riferisce LuceVerde, sarebbero alcune automobili andate in fiamme in via Marsala. Disposta la chiusura temporanea di via Solferino. Secondo l’agenzia AdnKronos avrebbe preso fuoco la baracca di una persona senza fissa dimora. Il Binario Zero Caffè, che si trova in via Marsala 56, è stato evacuato poiché le fiamme hanno interessato la zona esterna del locale.

Le fiamme avrebbero distrutto circa dieci motorini parcheggiati su via Marsala. Una donna è stata soccorsa poiché rimasta intossicata dal fumo, ma per fortuna al momento non risultano feriti. L’incendio è stato domato e spento, ma, essendo stato piuttosto grosso come incendio, i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per spegnere le fiamme e togliere la cenere e quel che rimane dei motorini.

 

Gestione cookie