Una quattordicenne è stata picchiata brutalmente a scuola. I compagni non sono intervenuti. Il video è diventato virale sul web.
Ancora una aggressione brutale in una scuola. In questa occasione la vittima è una ragazza di 14 anni, picchiata in un istituto superiore alle porte di Roma. L’episodio è avvenuto, come raccontato da La Repubblica, una decina di giorni fa e si è saputo solamente nelle ultime ore grazie ad un video pubblicato sui social.
Nel filmato si vede la giovane prima essere spinta contro il muro e poi, subito dopo essersi rialzata, è stata presa a schiaffi dal suo compagno di scuola e solamente l’intervento di una professoressa ha fermato questa aggressione.
A far rumore è anche il disinteresse dei compagni. Nessuno, infatti, è intervenuto per fermare questa aggressione e tutti hanno guardato da lontano quanto successo. Una vicenda che è finita anche sul tavolo del Centro nazionale contro il bullismo per aiutare la giovane e naturalmente capire il perché di questa aggressione.
I motivi dell’aggressione
I motivi di questa aggressione non sono ancora chiari. Dalle prime informazioni riportate da La Repubblica, tra i due non c’era un ottimo rapporto e, almeno stando alle immagini iniziale del filmato, ci potrebbe essere stato un dispetto alla base di questo litigio. Infatti si vede la ragazza gettare uno zaino dal banco e subito dopo avviene la tanto violenta spinta.
Adesso sarà la stessa scuola a dover chiarire meglio i contorni di questa vicenda. In attesa di capire meglio quanto successo, resta questa brutta aggressione avvenuta davanti agli occhi di diversi compagni che hanno guardato senza fare nulla.
Naturalmente nei prossimi giorni arriveranno nei provvedimenti nei confronti del ragazzo mentre il Centro Nazionale contro il bullismo aiuterà la giovane vittima. Per lei non sarà semplice dimenticare questo episodio.
Di seguito vi proponiamo il video dell’aggressione. Vi avvisiamo che nel video ci sono immagini che potrebbero urtare alla sensibilità delle persone.
— Erfred111@gmail.com (@erfred111) October 7, 2022