Gianluca Vacchi indagato per diffamazione: ecco il risarcimento che gli è stato chiesto

Ancora guai per l’imprenditore che nell’ultimo periodo è stato protagonista di numerose accuse, la prima mossa dalla colf filippina

L’imprenditore continua a far discutere: Gianluca Vacchi mesi fa era finito sotto accusa per il comportamento tenuto con i suoi collaboratori; a maggio scorso infatti la colf filippina parlò delle numerose ore di lavoro che lei ed i suoi colleghi dovevano fare per assecondare le richieste dell’influencer.

Gianluca Vacchi indagato
Gianluca Vacchi (Instagram)

Secondo quanto riporta Il Giornale, Vacchi avrebbe accusato due ex colf di furto di un modem e di un pc ed ora è scontro in tribunale: potrebbe essere chiamato a rispondere di sfruttamento e di comportamenti che hanno procurato stress sul posto di lavoro.

Vacchi, chiesti all’imprenditore oltre 700mila euro

Alla vicenda dei mesi scorsi, si unisce anche quest’ultima: sia la colf filippina che marito e moglie sardi hanno chiesto il risarcimento dei danni. Dopo tre anni e mezzo, la colf aveva chiesto un risarcimento di 70mila euro per straordinari, ferie e giorni di riposo non goduti o non pagati.

Gianluca Vacchi indagato
Gianluca Vacchi (Ansa)

Le grane per l’imprenditore sono arrivate dopo le accuse di calunnia di una coppia sarda che lavorava alle sue dipendenze da 22 e 17 anni: marito e moglie sarebbero stati allontanati per aver servito male un aperitivo e licenziati con l’accusa di aver rubato un modem e un computer. Sembrerebbe che Vacchi non avesse prove tanto che dopo l’esposto presentato dall’influencer  alla procura di Bologna, la coppia ha risposto richiedendo di farsi riconoscere un risarcimento di 700mila euro dal tribunale del Lavoro.

Gestione cookie