Governo, si va avanti con il ‘toto-ministri’: il numero uno di ‘Forza Italia’, ha proposto la Casellati per il ruolo di ministro della giustizia
L’obiettivo principale di Giorgia Meloni è quello di formare il nuovo governo. Giorni di incontri, riunioni e decisioni importanti, per creare la nuova squadra chiamata a risolvere le urgenze del Paese. Su tutte il caro bollette, che sta mettendo in ginocchio la stragrande maggioranza delle famiglie italiane.
Ma nel frattempo ci sono numerose scelte da fare: in primis i nomi per i dicasteri più importanti. Il Ministero della Giustizia è uno dei più discussi e sul quale si sta giocando una partita molto serrata. Tra dubbi, incertezze e piste più o meno calde, c’è un nome che sta salendo in cattedra. E a farlo sarebbe stato il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.
Governo, per Berlusconi nessun dubbio: Casellati per la Giustizia

Si tratterebbe di Maria Elisabetta Alberti Casellati, nome caldeggiato con forza ad Arcore, A svelarlo è l’Adnkronos. La Casellati, a partire dal 24 marzo del 2018 ricopre il ruolo di presidente del Senato della Repubblica nella XVIII legislatura. A gennaio scorso il suo nome era stato caldeggiato per la sostituzione di Mattarella al Quirinale, prima della conferma dell’attuale Presidente della Repubblica.