La virata di Joe Biden potrebbe essere personale? Le nuove leggi, secondo autorevoli fonti, potrebbero servire a gestire meglio il caos del figlio Hunter.
Lo avevamo lasciato in un video in cui in una camera per disintossicarsi beveva e fumava nudo con il volto stravolto. Non un gran modo per tentare di uscire dalle dipendenze.
Quella clip che aveva come protagonista Hunter Biden fece il giro del mondo e creò non poco imbarazzo alla Casa Bianca e al presidente. Uscì fuori come un fulmine a ciel sereno, con tanto di indicazioni sul Joe Biden padre, che secondo molte fonti sottolineava al figlio di essere pronto ad aiutarlo. Ecco, i più maliziosi hanno pensato che quell’aiuto potrebbe arrivare proprio dalla virata del presidente sul tema delle droghe in America. Dagospia ha sottolineato che potrebbe esserci un filo conduttore fra quella virata che potrebbe cambiare tutto negli States e i problemi di Hunter.
“Starà mica pensando a suo figlio?”. Dagospia pone l’accento sulla svolta che Biden vorrebbe introdurre in merito alle droghe, e con la consueta ironia analizza una sorta di collegamento che ci può stare, eccome. Il capo della Casa Bianca ha infatti graziato migliaia di persone condannate per possesso di marijuana, e sta seriamente valutando di toglierla dalla stessa categoria dell’eroina in tema di leggi. In America la scelta è considerata un messaggio per una parte di elettorato, e Biden ha infatti citato “disparità razziali”, affermando che “se bianchi, neri e latinoamericani usano marijuana a livelli simili, i neri e i latinoamericani vengono arrestati e condannati a tassi sproporzionatamente più alti”.
Le critiche non sono mancate quindi, soprattutto da chi considera la decisione un modo per racimolare consensi e strizzare l’occhio ad alcuni elettori. Dagospia invece lancia una indicazione che fa riflettere. Una provocazione, tagliente, ma incisiva. “Sta pensando al figlio Hunter?”. Si legge questa frase, e il riferimento chiaramente è agli eccessi del rampollo, che a causa dei suoi vizi legati a droghe e alcol ha in più occasioni messo in crisi la posizione del presidente. Vero o falso che sia, la scelta di Biden è destinata a fare discutere.