Milan e Juventus non possono sbagliare: Pioli deve restare attaccato al treno delle prime, per Allegri il match è già cruciale.
Un crocevia importante, una di quelle sfide che arrivano quando la stagione non sembra ancora entrata nel vivo, ma che possono già definire le sorti di un club o di un allenatore.
Allegri il suo inizio lo immaginava diverso. Il mercato sembrava poter dare profondità alla rosa, ma proprio i nuovi arrivi solo stati condizionati dagli infortuni, e per altri, come nel caso di Pogba o Chiesa, la stagione non è neanche iniziata. La Juve sta trovando smalto e continuità, ha vinto con bi, ma per definirsi “guarita” ha bisogno di un grande salto in avanti cercando un successo col Milan.
Per Pioli il discorso non cambia. Dopo il ko in Champions serve una profonda riflessione sulla capacità dei rossoneri di fare la voce grossa in Europa così come hanno fatto nella passata stagione in Serie A. In Italia però la musica cambia, i rossoneri sono fra le squadre da battere, e in un San Siro pronto a ruggire, cercheranno di superare l’ostacolo rappresentato dalla Juve. Allegri in conferenza ha ribadito l’importanza di vincere in trasferta, cosa mai accaduta quest’anno, e che fare una buona prestazione a San Siro sarebbe una svolta per la stagione. Poi ha dato indicazioni su Bonucci e Milik, mentre Pioli ha chiarito che “all’interno di una stagione ci sono due o tre partite che pesano di più al di là dei tre punti in palio, e che quella di domani ha un peso specifico sicuramente importante”.
Il big match della nona giornata di Serie A si gioca oggi a San Siro alle ore 18.30. La partita verrà trasmessa in esclusiva da DAZN e sarà quindi visibile dall’app su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox e anche su smartphone, tablet o pc. Per gli abbonati Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’, inoltre, il match sarà visibile in tv sul canale 214 di Sky.
Pioli recupera Theo Hernandez in extremis e lo lancerà da titolare contro i bianconeri. In avanti De Ketelaere sarebbe in vantaggio su Brahim Diaz, Krunic confermato fra i titolari e Dest pronto al posto di Calabria. Allegri recupera invece Milik, e nonostante la pretattica e i punti interrogativi i su un impiego dall’inizio, dovrebbe farlo partite fra i titolare. L’assenza di Di Maria, mattatore in Champions, pesa, e il bomber polacco farà reparto con Vlahovic nel 4-4-2 di Allegri.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud. All.: Pioli.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Calabria, Florenzi, Ibrahimovic, Kjaer, Maignan, Messias, Saelemaekers
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All.: Allegri.
Squalificati: Di Maria
Indisponibili: Chiesa, De Sciglio, Kaio Jorge, Pogba