Il+Real+Madrid+pensa+in+grande%3A+pronta+l%26%238217%3Bofferta+shock%2C+Liverpool+beffato
notiziecom
/2022/10/08/real-madrid-mercato-offerta-liverpool/amp/
Sport

Il Real Madrid pensa in grande: pronta l’offerta shock, Liverpool beffato

Published by
Daniele Rocca

I Blancos puntano sul ringiovanimento del reparto di centrocampo e hanno un grande obiettivo per la prossima estate

Jude Bellingham è il grande obiettivo del Real Madrid per la prossima estate. Ormai non ci sono più dubbi. Il progetto di ringiovanimento del reparto di centrocampo è in atto, questa estate Casemiro ha salutato Madrid, direzione Manchester United ed è arrivato il classe 2000 Tchouamenì, ma bisogna fare i conti anche con le carte d’identità di Kroos e Modric: il tedesco compirà 33 anni a gennaio, mentre il croato ne ha 37 ed entrambi sono in scadenza di contratto a giugno. Così con Tchouamenì, Valverde e Camavinga, il futuro può essere Bellingham. L’inglese è un 2003, ma è già una colonna del Borussia Dortmund e della nazionale dei Tre Leoni.

Carlo Ancelotti e Jurgen Klopp (Foto LaPresse)

Il Real Madrid pensa in grande: Bellingham è più vicino

Il club tedesco sa che sarà impossibile trattenerlo oltre e ha fissato il prezzo a circa 90 milioni di euro. Il Real, riferiscono AS e Marca, è in vantaggio sul Liverpool, altra grande concorrente per Bellingham. Klopp stravedere per il ragazzo cresciuto nel Birmingham, ma i Blancos possono far leva sull’ottimo rapporto che hanno con il ds del Dortmund, Jans-Hoachim Watzke. Non solo. Il Real sta per ottenere la cittadinanza spagnola di Vinicius Junior ed Eder Militao e questo aprirebbe le porte a un nuovo giocatore extra-UE come Bellingham.

Dortmund’s Jude Bellingham celebrates after scoring against Copenhagen during the Champions League Group G soccer match between Borussia Dortmund and FC Copenhagen in Dortmund, Germany, Tuesday, Sept. 6, 2022. (AP Photo/Martin Meissner)

Il Real quindi, secondo i quotidiani spagnoli, sarebbe in pole position per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore britannico. Da capire però quale sarà la volontà di Bellingham: abbracciare una sfida importante come quella proposta dal club più titolato d’Europa o tornare in patria e accettare la corte di Klopp e del Liverpool? Certo è che Bellingham sarà il grande protagonista del prossimo mercato internazionale, con il Borussia Dortmund pronto a salutare un altro potenziale fenomeno, dopo aver già detto addio all’attaccante più prolifico che c’è oggi in circolazione, quell’Haaland che al City sta facendo meraviglie.

Published by
Daniele Rocca