Robin+Wright+parla+della+sua+carriera%3A+%26%238220%3BForrest+Gump+%C3%A8+stata+una+benedizione%21%26%238221%3B
notiziecom
/2022/10/08/robin-wright-parla-della-sua-carriera-forrest-gump-e-stata-una-benedizione/amp/
Cinema

Robin Wright parla della sua carriera: “Forrest Gump è stata una benedizione!”

Published by
Leonardo Marcucci

Sempre sorprendentemente in forma, Robin Wright è stata ospite del festival del cinema di Matera, dove ha raccontato molto della sua carriera e del suo futuro.

In particolare, la splendida attrice statunitense, ha parlato del suo passato accanto a Robert Zemeckis e Tom Hanks, con i quali sta nuovamente condividendo il set: “Il set vero è stato rimandato per i troppi impegni di Tom, tra Pinocchio, ed Elvis, ha la promozione internazionale fino a gennaio. Abbiamo solo avuto il tempo di fare le prove, incredibile essere noi tre con Bob, ora siamo anziani, però”. 

L’attrice e imprenditrice statunitense ha poi ricordato Forrest Gump – diretto da Zemeckis e con protagonista Tom Hanks – descrivendo l’importanza della pellicola all’interno della sua carriera: “Quel film ha avuto un impatto enorme, mi sento benedetta nell’aver girato prima La storia fantastica, con l’umorismo e la storia d’amore, e subito dopo Forrest Gump, due film molto iconici. Sono stati doni. Tu puoi spendere la tua vita costruendo la carriera, ma non ce la puoi fare da solo, senza regali del genere, quel film speciale che il pubblico ricorda per anni e anni, un po’ come Al Pacino con Il padrino. Ecco, Forrest Gump è il mio Padrino”.

Il MeeToo non riguarda solo Hollywood

L’ intervista si è poi prolungata, andando a toccare diversi argomenti, tra i quali spicca senza dubbio il MeeToo: “Non riguarda solo Hollywood ma le donne che in tutti i contesti di lavoro sono molestate dai capi e devono subire perché rischiano il licenziamento. Sono tante situazioni diverse che devono essere trattate come entità diverse. E la soluzione per me è educare i ragazzini, a partire da oggi, su cosa va bene e cosa no, come apprezzare una donna senza varcare la linea”.

Tom Hanks e Robin Wright sul set di Forrest Gump

Infine, la Wright ha voluto anticipare il suo prossimo progetto, nel quale farà da attrice e regista: “È una serie tv tratta da un bestseller del New York Times, The Turnout, adattato dalla stessa autrice, Megan Abbott. Io produrrò e dirigerò il pilot e forse alcuni altri episodi e poi reciterò. La storia è ambientata tra l’oggi e il passato, sarò una ballerina, lo sono stata nella vita e quindi posso interpretarla. Certo lei è più giovane, dovremo trovare il modo di ringiovanirmi un po’. Stiamo cercando di venderla alle piattaforme, che al momento sono tutte fin troppo piene di progetti e fanno le schizzinose”.

Published by
Leonardo Marcucci