Secondo quanto riferisce la stampa inglese, è scoppiato un altro caso a Old Trafford: il portoghese è furioso con il proprio allenatore
Non c’è pace per Cristiano Ronaldo. Quella che sta vivendo CR7 è probabilmente la sua stagione più difficile e travagliata, nata nel peggiore dei modi, con il mancato trasferimento, nonostante la ferma volontà di andare via dal Manchester United. Senza Champions League e senza sorrisi, senza gol e senza entusiasmo, quello del portoghese a Old Trafford è un vero calvario e a peggiorare le cose c’è il rapporto con Erik Ten Hag. Il manager olandese ormai lo considera una riserva, il feeling tra i due non è mai nato, perché l’ex Ajax non ha apprezzato le forzature di Ronaldo in sede di mercato, la volontà di lasciare Manchester sbandierata ai media, di fatto sminuendo quella che erano storia e blasone dei Red Devils.
Ronaldo, non c’è pace: contestati i metodi di Ten Hag
I numeri di Ronaldo del resto sono sconfortanti: solo nove presenze, di cui tre da titolare in Europa League e solo una in Premier, in cui bisogna annoverare un derby visto totalmente dalla panchina. Soprattutto solo una rete in stagione, su rigore, contro lo Sheriff Tiraspol. Insomma, un incubo. E la situazione non sembra migliorare. Secondo quanto riporta il Times, infatti, Ronaldo è furioso per la testardaggine di Ten Hag. Il portoghese contesterebbe metodi d’allenamento e strategie tattiche che sarebbero alla base delle difficoltà della squadra.
Secondo Ronaldo, quindi, Ten Hag dovrebbe cambiare metodi e soprattutto far giocare lo United in modo diverso, abbandonando le sue idee. La notizia rilanciata da una fonte autorevole come il Times sta già facendo molto discutere in Inghilterra, mentre molti si chiedono dove andrà Ronaldo a gennaio, dopo il Mondiale, perché sembra quasi scontata la sua partenza da Manchester. Il Chelsea ha acquistato Aubameyang e nonostante l’addio di Tuchel, che s’era opposto al suo arrivo, non sembra una pista praticabile. C’è poi chi rilancia ancora l’idea Napoli, in cambio di Osimhen.