Serie A, l’Inter di Simone Inzaghi conquista la sua seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta contro il Barcellona in Champions. A piegare i neroverdi una doppietta di Dzeko
Sassuolo-Inter è stato il match della nona giornata di campionato di Serie A. Ai nerazzurri basta una doppietta di Dzeko che mette al tappeto i neroverdi.
Finisce qui al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia. L’Inter ritrova il successo in campionato battendo in trasferta il Sassuolo.
Intervento irruento da parte di Tressoldi che atterra Dzeko: per lui cartellino giallo.
Dzeko semplicemente scatenato, questa volta ci prova con il sinistro dalla distanza ed il portiere avversario manda in angolo.
Dionisi cambia il capitano Ferrari (crampi) ed inserisce Tressoldi.
Esce Barella ed entra Gagliardini in questi ultimi minuti del match.
Doppio cambio anche per Dionisi. Escono Erlic e Frattesi per fare posto ad Ahyan e Alvarez.
Questa volta Consigli non può fare nulla. Mkhitaryan serve un cioccolatino per il bosniaco che, di testa, mette dentro il gol dell’1-2.
Parata superlativa e strepitosa di Consigli su un colpo di testa da parte di Lautaro Martinez.
Ci ha messo meno di un minuto il neoentrato Harroui che si è guadagnato un cartellino giallo da Sozza per una entrata in ritardo sui Barella.
Entrano Antiste ed Harroui ed escono Ceide e Thorsslvedt
Inzaghi fa riposare Dimarco in vista della partita di Champions contro il Barcellona ed inserisce Darmian.
E’ un Sassuolo che ha iniziato il secondo tempo con un altro spirito. Adesso la volontà dei romagnoli è quella di vincere la partita. Conclusione sporcata di Laurentiè che va in angolo.
Il pari era nell’aria. Il Sassuolo stava dominando in questa seconda frazione di gara. Ottimo assist potente da parte di Rogerio che serve per l’accorrente Frattesi che, nei suoi inserimenti, mette dentro il pallone dell’1-1. Si tratta del suo terzo gol in campionato.
Ancora i romagnoli alla ricerca disperata del pareggio. Ci prova Ceide con un colpo di testa da distanza ravvicinata, ma la sfera va fuori. Ottimo il pallone servito da Pinamonti. Successivamente Inzaghi ha optato per un altro cambio e non ha voluto assolutamente rischiare: fuori l’ammonito D’Ambrosio e dentro Skriniar.
Pericolosi i padroni di casa prima con una conclusione di Thorstvedt e poi con un colpo di testa da parte del capitano Ferrari che va fuori non di molto.
A finire nella lista dei cattivi da parte di Sozza c’è D’Ambrosio che non ha potuto fare altro che atterrare Laurentiè. Quest’ultimo si stava involando in porta.
Inizia il secondo tempo del match con una novità in casa nerazzurra. Fuori l’ammonito Asllani e dentro Mkhitaryan.
Finisce 0-1 il primo tempo del match tra Sassuolo ed Inter. Il bosniaco ha portato avanti i suoi con una conclusione beffarda che ha sorpreso tutta la retroguardia difensiva romagnola.
Direttamente da calcio d’angolo arriva Dzeko che, con una conclusione sporca, infila Consigli alla sua sinistra e sigla la rete dell’1-0. Per lui si tratta del gol numero 100 realizzato in Serie A.
Ancora una occasione per i padroni di casa. Ottimo spunto da parte di Laurentiè che si fa tutto il campo e serve un ottimo pallone in mezzo per Ceide che si inceppa con lo stesso
Anche Andrea Pinamonti ci prova, ma il suo destro viene deviato in angolo da Acerbi.
Il turco, autore di una ottima prestazione contro il Barcellona, prova nuovamente a cercare la via del gol. Questa volta, però, trova la deviazione di Rogerio che manda in angolo.
Torna la parità anche per quanto riguarda il numero dei cartellini gialli. Ferrari perde palla a differenza di Dzeko che si invola verso la porta. Il capitano dei romagnoli non ha potuto fare altro che atterrarlo: per Sozza non ci sono stati dubbi.
Primo cartellino giallo dell’incontro che se lo aggiudica Asslani: il centrocampista, ex Empoli, ha trattenuto per la maglia Konradsen che si stava involando verso la porta.
Lautaro Martinez, in spaccata. si divora il gol del possibile 0-1. Ottimo pallone che arriva dalla destra da parte di Dumfries, ma il ‘Toro’ manda fuori di un niente.
Strepitoso Onana su Frattesi che effettua una parata alla ‘Garella’. Successivamente un altro neroverde colpisce violentemente la sfera e soprattutto la faccia di Barella che crolla a terra. L’azzurro viene medicato dallo staff tecnico, per lui solamente una botta. L’arbitro aveva interrotto il gioco per consentire ai medici di entrare in campo.
Fischio di inizio da parte di Simone Sozza. A dare l’inizio alle danze sono i padroni di casa.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic (82′ Ahyan), Ferrari (89′ Tressoldi), Rogerio; Frattesi (82′ Alvarez), Maxime Lopez, Thorstvedt (71′ Harroui); Laurienté, Pinamonti, Konradsen Ceide (71′ Antiste). Allenatore: Dionisi
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio (58′ Skriniar), Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella (84′ Gagliardini), Asllani (46′ Mkhitaryan), Calhanoglu, Dimarco (68′ Darmian); Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
MARCATORI: 45′ Dzeko (I), 60′ Frattesi (S), 75′ Dzeko (I)
AMMONITI: Asllani, D’Ambrsio (I), Ferrari, Harroui, Tressoldi (S)
RECUPERO: 1′ p.t, 4′ s.t
NOTE: Ammonito l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi
ARBITRO: Sozza
ASSISTENTI: Valeriani-Dei Giudici
IV° UOMO: Colombo
VAR: Guida
AVAR: Maggioni