Germania%2C+problemi+con+la+linea+ferroviaria%3A+per+la+polizia+non+ci+sono+dubbi
notiziecom
/2022/10/09/germania-treni-paralizzati-linea-ferroviaria-polizia-sabotaggio/amp/
Esteri

Germania, problemi con la linea ferroviaria: per la polizia non ci sono dubbi

Published by
Cristiano

Nelle ultime ore in Germania i passeggeri che hanno usato i treni hanno avuto un bel po’ di problemi nel raggiungere la propria destinazione. A dire il vero la linea ferroviaria del paese è rimasta completamente paralizzata

Problemi in Germania con la linea ferroviaria (Ansa Foto)

Una situazione che non è passata assolutamente inosservata e che nel giro di poche ore ha fatto immediatamente il giro della rete. Quello che è accaduto in Germania sta lasciando tutti molto dubbiosi. In particolar modo su quello che è accaduto alla linea ferroviaria del paese che è rimasta completamente paralizzata. Nel vero senso della parola. Il tutto è accaduto nel nord del paese. Per la polizia locale non ci sono praticamente dubbi per quello che è accaduto.

Le forze dell’ordine parlano di un vero e proprio sabotaggio. In che modo? A quanto pare i cavi delle linee sono stati tranciati. Non solo: la stessa polizia ha identificato due scene del crimine. Precisamente nel distretto berlinese di Hohenschoenhausen e l’altro nel land del Nord Reno Westfalia. Per il momento le indagini non si fermano e vanno avanti. Per il momento un portavoce della polizia, riferendosi alle ferrovie tedesche, ha annunciato: “Si può ritenere che vi è stata una interferenza esterna mirata ai cavi della Deutsche Bahn“.

Germania, ferrovie paralizzate: possibile sabotaggio

Problemi in Germania con la linea ferroviaria (Ansa Foto)

Di questa vicenda, ovviamente, ne ha parlato anche il ministro dei Trasporti, Volker Wissing. Quest’ultimo aveva parlato di un sospetto sabotaggio in due luoghi. Un problema non da poco visto che ha bloccato, nella giornata di ieri mattina, per alcune ore il traffico ferroviario a Berlino e in parti della Germania settentrionale.

Fortunatamente il tutto è stato riparato, ma i dubbi rimangono eccome. Queste sono alcune delle parole rilasciate dal ministro in merito a questo possibile sabotaggio: “Cavi essenziali per le operazioni ferroviarie sono stati deliberatamente e volutamente tagliati“, ha detto il ministro. Anche per la compagnia ferroviaria non ci sono stati dubbi su come è potuto accadere tutto questo.

Published by
Cristiano