Harry e Meghan, Re Carlo vuole fermare l’uscita del libro: ecco il piano del sovrano

Il nuovo sovrano vuole opporsi alla pubblicazione del libro di Harry e Meghan, che si preannuncia scoppiettante: ecco cosa ha in mente

Il nuovo sovrano è già alle prese con alcune beghe, una riguarda la situazione con il figlio Harry che ormai da tempo non è delle più serene. Re Carlo infatti non è in buoni rapporti con il suo secondogenito e con la moglie, Meghan Markle.

Re Carlo contro il libro di Harry e Meghan
Re Carlo – Meghan e Harry (Ansa)

A peggiorare la vicenda è stata anche la scelta dei ragazzi di allontanarsi dal Buckingham Palace. Dopo frecciatine e comportamenti che hanno dimostrato ai più il distacco tra Harry, Meghan e la famiglia reale, la coppia ha anche deciso di scrivere un libro che a Palazzo temono possa contenere rivelazioni in grado di far discutere.

Re Carlo, la mossa per ostacolare il libro del figlio

Il nuovo sovrano vorrebbe scongiurare altri scandali e dichiarazioni scomode che potrebbero portare scompiglio. Intanto il libro tarderà ad uscire, causa la morte della Regina Elisabetta e l’inevitabile necessità di posticipare certi discorsi (il libro si preannuncia scoppiettante).

Harry e il Re Carlo

Nel frattempo Re Carlo avrebbe incaricato i suoi aiutanti di Palazzo per impedire la pubblicazione. Secondo il Daily Mail, un amico del sovrano avrebbe riferito: “La domanda all’interno del Palazzo è: ‘Il libro può essere ostacolato?’ Può darsi che anche Harry non riesca a fermarlo in questa fase, ma la sensazione al vertice è che non c’è niente di buono che può derivare dal presentare lamentele in pubblico”. Chissà quindi se in qualche modo il padre riuscirà a mettere i bastoni fra le ruote al figlio: ad ogni modo, qualunque sia l’esito della vicenda, c’è da immaginare che se ne parlerà ancora a lungo.

Gestione cookie