Un libro che è in procinto di essere dato alle stampe in realtà è un memoriale del nipote dell’ex regina sulla sua vita a corte
Dopo i funerali della Regina Elisabetta II, i reali inglesi si devono preparare a parare il colpo di un nuovo libro-scandalo del principe Harry che potrebbe portare alla luce fatti e misfatti della Royal Family e rivelare così particolari scottanti delle varie relazioni tra gli stessi membri della famiglia, soprattutto nei riguardi del padre.
Carlo III, proclamato re dopo la scomparsa dell’amata regina Elisabetta II, è alle prese con un’operazione di lifting della Corona: deve dare anche una dimostrazione, prima interna, ma anche esterna al mondo intero, di forza e compattezza di una casa Reale sempre più alle prese con gossip e scandali vari, risolvendo anche una volta per tutte la situazione dei duchi del Sussex.
Il Principe Harry, in tempi non sospetti, aveva deciso di vendere le sue memorie alla casa editrice americana Penguin Random House per quello che sarebbe dovuto diventare “il libro più esplosivo del decennio”. La morte improvvisa dell’adorata nonna Elisabetta II, ha indubbiamente rimescolato le carte e sicuramente fatto ritardare l’uscita prevista entro il 2022 di un libro che, senza ombra di dubbio, dovrebbe contenere rivelazioni bomba sugli anni trascorsi a corte del duca del Sussex.
Un memoriale contenente molti particolari sul suo rapporto con il padre, sulla morte della madre, sul fratello William e sull’arrivo al suo fianco di Meghan Markle, poi diventata sua moglie nonostante le tante resistenze ricevute a corte. “Un ricordo intimo di una delle figure globali più affascinanti e influenti del nostro tempo. Il principe Harry condividerà, per la prima volta, il resoconto definitivo della esperienze, avventure, perdite e lezioni di vita che hanno contribuito a plasmarlo. Dall’infanzia fino ai giorni nostri, dall’esperienza in Afghanistan a quella di marito e padre”, questa dovrebbe essere la nota d’apertura del volume dell’editore vista in anteprima da alcuni siti specializzati in gossip americani.
Un libro che potrebbe far impallidire anche le rivelazioni shock dell’intervista concessa a Oprah Winfrey da Harry e Meghan, la prima che rivelò al mondo intero quanto possa essere complicata la vita a corte soprattutto se decidi di andare oltre le etichette e i protocolli. Basti pensare che il principe ha deciso di affidare i suoi ricordi al premio Pulitzer J.R. Moehringer, già autore di autobiografie di personaggi famosi come l’ex tennista Agassi. “Ho scritto questo libro non da principe, quale sono nato, ma da uomo, quale sono diventato”, ha dichiarato in una nota il secondogenito di Carlo e Diana subito dopo che è trapelata la notizia della sua nuova fatica e c’è chi giura che a corte nessuno ne sapesse nulla e che ora tutti sono preoccupati di quello che potrebbe scatenarsi in caso di pubblicazione. Per questo motivo pare che Carlo stia facendo anche l’impossibile per fermare l’uscita in un momento così delicato per lui e per tutta la Famiglia Reale.