Ha salutato il suo storico appuntamento quotidiano ed è tornato con ‘Tale&Quale Show’: il conduttore ha spiegato i motivi della scelta
Cambiamenti professionali e non solo: Carlo Conti in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato aneddoti legati alla sua carriera ed ha spiegato il perché di alcune decisioni prese nell’ambito lavorativo. Lo ha fatto con la sua solita ironia e con quel sorriso sempre contagioso.
È tornato al timone di Tale e quale show e al settimanale ha chiarito il perché della scelta di lasciare L’Eredità: “È stato per motivi personali, dopo che all’asilo di mio figlio Matteo successe una cosa gravissima”, sorride il conduttore e aggiunge: “Un giorno all’uscita mi disse: ‘Babbo, il mio amico tifa Roma, posso tifare anche io un pochino Roma?’. L’ho preso e siamo andati a vivere a Firenze”.
Tale&Quale, Conti: “Concorrenti sempre disponibili. E Valeria Marini…”
Nel corso della chiacchierata Carlo Conti ha parlato del suo programma e delle difficoltà che ci sono, soprattutto inizialmente, nell’individuare i concorrenti più adatti a fare l’esperienza di Tale&Quale: “Il cast deve essere variegato è un insieme di tasselli”. Il conduttore ha raccontato che il cast per funzionare deve avere un personaggio famoso, uno meno noto ma in grado di farsi notare ed, infine, un outsider.
“C’è piena disponibilità. Penso in passato a Sergio Assisi che si è tagliato la barba o Massimo Lopez che ha rinunciato ai baffi”, questo il racconto del conduttore sui personaggi che si sono messi in gioco. Infine ha svelato un retroscena su Valeria Marini, una delle protagoniste dell’attuale edizione: è una ritardataria nata ma sta cambiando le sua abitudini ora che partecipa al programma.