Cinque giocatori che stanno brillando in questo avvio di stagione e hanno già attirato le attenzioni dei grandi club. Non solo italiani.
Queste prime giornate di Serie A stanno regalando la ribalta a diversi underdog, giocatori che ai nastri di partenza non venivano molto considerati e che invece stanno facendo molto bene. Su questi profili si sono già accessi i radar del mercato nazionale e internazionale. Il caso più eclatante è quello di Fabiano Parisi, terzino sinistro dell’Empoli, classe 2000, protagonista di un’altra prova solida contro il Torino. Parisi piace molto alla Lazio, ma occhio anche a Juventus e Fiorentina. I bianconeri lo monitorano con attenzione. L’Empoli lo valuta almeno milioni di euro, ma in pole oggi c’è la società di Lotito.
Altro talento che sta luccicando è quello di Lazar Samarzdic protagonista nell’avvio show dell’Udinese. Centrocampista tecnico e fisico, ha un sinistro magico e viene già a costare più di 15 milioni di euro, su di lui pare si siano mossi intermediari del Bayern Monaco. Lazar, che è nato in Germania, ma ha origini serbe, potrebbe proprio andare al Mondiale con Milinkovic e compagni. Meno giovane, ma rinato dopo un anno difficile, è M’Bala Nzola. L’attaccante dello Spezia, a 26 anni, è tornato ad avere continuità e ora piace molto al Crystal Palace.
Giovanissimo è invece Josh Doig, esterno sinistro come Parisi, scozzese, il Verona lo ha prelevato dall’Hibernians per 3,5 milioni di euro, ora ne vale almeno il doppio e in estate potrebbe diventare la nuova plusvalenza di Setti. Doig ha fisico e corsa, ha già segnato due gol in campionato e ora pensa in grande. Così come Valentin Gendrey che fa l’esterno di destra nel Lecce, ha subito conquistato la titolarità. Ennesima induzione di Corvino che ora se lo coccola e non vuole ascoltare le sirene di mercato per questo 22enne prelevato in estate dall’Amiens. Gendrey sembra interessi molto a diversi club tedeschi, ma per ora il Lecce se lo tiene stretto.