Probabilmente si tratta di uno degli yacht più grandi al mondo e che al suo interno contiene un bel po’ di sorprese. Guardare per credere [VIDEO]
Tutto quello che potete immaginare è proprio lì, in quello yacht. Anche qualcosa di veramente impensabile, si trova proprio lì. Noi “comuni mortali” possiamo solamente fare quello: immaginare. Stiamo parlando dello yacht ‘Poetry‘, probabilmente uno dei più grande al mondo. Tanto è vero che è lungo 130 metri e largo per 19. C’è davvero di tutti: beach club a bordo, spa, piscina, salone di bellezza e molto altro. Può ospitare 14 persone, oltre a 47 membri dell’equipaggio. Autore di questa grande opera? Un design olandese.
Fino a qualche anno fa si parlava solamente di ‘Aqua‘, 120 metri. Battuto nettamente da ‘Poetry’ visto che si tratta del primo yacht con propulsione ad idrogeno. A quanto pare sarà lanciato agli inizi del 2024. Tanto è vero che si sono alzate, sempre di più, voci di un possibile interessamento da parte dell’imprenditore Bill Gates che vorrebbe ordinare proprio questo tesoretto. Anche se la stessa società ha voluto smentire il tutto categoricamente.
Yacht ‘Poetry’, quanto costa questo gioiello? [VIDEO]
Ovviamente vi starete chiedendo quanto cosa il tutto. Si parla di ben 600 milioni di dollari. Anche se si tratta di un dato approssimativo, ma non ufficiale. Il designer Sander Sinot ha rilasciato anche una intervista in merito a questa sua creazione: “Ci siamo sfidati a creare un concetto che soddisfi pienamente i desideri e lo stile di vita dell’armatore, senza compromettere il design dello yacht“.
Al suo interno possiamo trovare ben quattro spaziose cabine e due VIP, oltre a 21 cabine doppie per l’equipaggio, quattro cabine ufficiali e una cabina del capitano. Se pensate che sia finita qui vi sbagliate di grosso visto che possiamo trovare: cinema, palestra, sauna e area massaggi. Anche l’esterno fa sicuramente discutere per via della sua stratosferica bellezza.
Il ponte principale a poppa è dotato di un’ampia zona pranzo all’aperto. Non solo: anche un beach club e una piattaforma da bagno che offre un accesso diretto all’oceano. Per non parlare della piscina marina di Poetry. Insomma, beato chi se la compra e soprattutto chi ci potrà salire.