La frase di Mario Sconcerti su Erling Haaland ha scatenato diverse polemiche. Il giornalista poco dopo si è scusato.
Mario Sconcerti nella bufera per la sua frase su Erling Haaland. Il giornalista durante un suo intervento su TeleRadioStereo ha fatto una uscita davvero infelice parlando del campione norvegese e attuale attaccante del Manchester City.
“Devo sottolineare che Haaland ha questa faccia un po’ da sindrome di down – ha detto Sconcerti parlando del norvegese – cioè una faccia non normalissima“. Una dichiarazione che ha provocato diverse polemiche sui social e, soprattutto, gelo in studio con i presenti che hanno provato a correggere il tiro: “Volevi dire che sembra un po’ bamboccione ecco“.
Ma, come detto, il danno era ormai fatto e le polemiche social non sono assolutamente mancate. E proprio per questo nelle ore successive lo stesso Sconcerti si è scusato sul sito del Corriere della Sera attraverso un breve articolo.
Come detto in precedenza, Mario Sconcerti si è scusato poco dopo sul Corriere della Sera, giornale che lo vede come editorialista. “Mi sono svegliato con il telefono pieno di messaggi contro. Quando ho capito perché, ho capito che avevo sbagliato. Involontariamente, perché stavo celebrando Haaland, ma l’espressione era infelice. Se tanta gente si è sentita offesa, evidentemente ho fatto un errore. Non era mia intenzione e mi dispiace. La conferma che anche quando hai tanti anni di parole alle spalle, non si finisce mai di trovare quelle giuste per dire quello che davvero si vuole“.
Naturalmente le polemiche continueranno ancora nelle prossime ore, ma siamo certi che in futuro lo stesso Mario Sconcerti presterà la massima attenzione alle parole. Perché, come abbiamo visto, nonostante l’immediata correzione del tiro da parte della reazione, le sue dichiarazioni sono diventate subito virali e, di conseguenza, non sono mancate le pOlemiche e le critiche al giornalista ed editorialista del Corriere della Sera.
Di seguito il video con le parole di Sconcerti