Sfida salvezza tra Monza e Spezia. I brianzoli sono in serie positiva da due giornate e sognano il sorpasso in classifica.
Per il Monza nuovo test importante contro lo Spezia. Dopo le prime due vittorie in campionato, Palladino cerca conferme contro una squadra, quella di Gotti, ancora a secco di vittorie in trasferta e soprattutto con un solo successo in un mese. Punti in palio, quindi, fondamentali per entrambe le compagini.
Obiettivo continuità per i brianzoli che, almeno in questo momento, preferiscono concentrarsi sul campo e far parlare i fatti. Proprio per questo motivo Palladino ha deciso di non parlare in conferenza stampa e pensare solamente alla partita.
Per Gotti, invece, questa potrebbe essere una sfida importante per la sua panchina. “Contro la Lazio abbiamo dovuto affrontare diverse problematiche a causa delle Nazionali – ha detto il tecnico dei liguri in conferenza stampa riportato da tuttomercatoweb.com – adesso abbiamo lavorato con maggiore continuità e siamo pronti ad affrontare al meglio questa partita. Il modulo dovrebbe essere sempre lo stesso anche perché i presupposti sono molto diversi da quelli di settimana scorsa. Comunque affrontiamo una squadra con entusiasmo, che lavora insieme. Posso dire che già si vede l’impronta di Palladino“.
Monza-Spezia, orario e come vederla in tv
La sfida tra Monza e Spezia, valevole per la nona giornata di Serie A, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Monza-Spezia, le probabili formazioni
Consueti indisponibili in casa brianzola. Palladino recupera Marlon, ma deve fare a meno di Petagna e Marrone. La formazione dovrebbe essere la solita con Dany Mota ancora una volta preferito a Gytkjaer. Lo Spezia, invece, è pronto a tornare al 3-5-2 nonostante le assenze di Reca, Sala e Hristov. Spazio a Ellertson a centrocampo con Bastoni pronto a ritornare sull’esterno. Nzola con Gyasi in attacco.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Dany Mota. All. Palladino
Squalificati: –
Indisponibili: Petagna, Marrone, Siatounis, Antov, Molina S., Ferrarini, Lamanna, Paletta, Scozzarella, Maric, Rigoni
Diffidati: –
Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Ellertsson, Bastoni S.; Gyasi, Nzola. All. Gotti
Squalificati: –
Indisponibili: Reca, Sala J., Hristov, Dido
Diffidati: –