Roma e Lecce chiudono la domenica di Serie A. La squadra di Mourinho è costretta a vincere per non perdere altri punti in classifica.
Posticipo domenicale all’Olimpico tra Roma e Lecce. I giallorossi di Mourinho ritornano davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta casalinga contro il Betis in Europa League e quindi serve una vittoria per un immediato riscatto. Di fronte, però, troveranno una squadra vogliosa di muovere la classifica e soprattutto abbandonare definitivamente le zone basse della classifica.
Nessuna dichiarazione da parte di Mourinho alla vigilia. Come spesso accade in questa prima parte di stagione, la conferenza stampa del tecnico portoghese prima delle partite non è mai in programma. L’obiettivo è quello di concentrarsi sul campo e naturalmente cercare di portare a casa un risultato positivo.
Marco Baroni in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.com, ha sottolineato come per il Lecce “sarà una partita meravigliosa, di quelli che tutti vorrebbero giocare. Affrontiamo una squadra fortissima che arriva anche dalla sconfitta contro il Betis in Europa League. Ma noi ci teniamo a fare molto bene, ma servirà attenzione e determinazione. Posso dire che questi giocatori potranno solo crescere e sono certo che lo faremo insieme. E poi giocare a Roma sarà una bella prova per loro“.
Roma-Lecce, orario e come vederla in tv
La sfida tra Roma e Lecce, valevole per la nona giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contemporaneamente si potrà seguire il live sul nostro sito.
Roma-Lecce, le probabili formazioni
Nella Roma possibile panchina per Smalling con Kumbulla dal 1′. Pellegrini è tra i convocati, ma non è ancora certo il suo impiego. Possibile una conferma di Zaniolo e Dybala alle spalle di Abraham. Scelte obbligate sugli esterni. Nel Lecce, invece, chance per Umtiti dal primo. Il resto della formazione dovrebbe essere la consueta.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Dybala; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe, Wijnaldum, Karsdorp, Celik
Diffidati: –
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella Giu.; Blin, Hjulmand, Helgason, Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni
Squalificati: –
Indisponibili: Bistrovic, Bjorkengren
Diffidati: –