Sono stati sorteggiati i gironi delle qualificazioni agli Europei 2024. L’Italia non è stata sicuramente fortunata. Ecco i dettagli.
L’urna di Francoforte non sorride all’Italia. Il girone degli azzurri delle qualificazioni agli Europei 2024 non è dei più semplici e, di conseguenza, gli azzurri di Mancini dovranno impegnarsi da subito per difendere il titolo conquistato a Londra.
L’Italia è stata inserita nel raggruppamento C e dovrà sfidare due avversari molto insidiosi come Inghilterra e Ucraina. Sicuramente gli inglesi sono i principali rivali nella lotta al primo posto, ma anche la nazionale ucraina ha dimostrato in passato di essere una squadra molto ostica da affrontare soprattutto in casa. Sembrano essere fuori dai giochi Macedonia e Malta, ultima squadra inserita in questo raggruppamento.
Quindi diciamo che da marzo non sono concessi più errori visto anche quanto successo per i Mondiali. Qualsiasi passo falso potrebbe costare molto caro e ci sarà bisogno da subito della migliore Nazionale per portare a casa le vittorie e ottenere il pass.
Sicuramente gli occhi saranno puntati anche sul Gruppo B dove l’Olanda affronterà la Francia e saranno queste due a giocarsi il primo posto. Per gli altri la strada sembra essere segnata almeno per il primo posto, ma come sempre possono esserci sorprese e, di conseguenza, massima attenzione da parte di tutte le squadre per giocarsi questo pass. Di seguito tutti i gironi:
Gruppo A
Spagna
Scozia
Norvegia
Georgia
Gruppo B
Olanda
Francia
Irlanda
Grecia
Gruppo C
Italia
Inghilterra
Ucraina
Macedonia del Nord
Gruppo D
Croazia
Galles
Armenia
Turchia
Gruppo E
Polonia
Repubblica Ceca
Albania
Isole Far Oer
Gruppo F
Belgio
Austria
Svezia
Azerbaigian
Gruppo G
Ungheria
Serbia
Montenegro
Bulgaria
Gruppo H
Danimarca
Finlandia
Slovenia
Kazakhistan
Gruppo I
Svizzera
Israele
Romania
Kosovo
Gruppo J
Portogallo
Bosnia ed Erzegovina
Islanda
Lussemburgo