Il Torino crea, ma non riesce a segnare e rischia di portare a casa zero punti. Ma Lukic nel finale consente ai granata di limitare i danni.
Doveva essere la partita della svolta, ma il Torino ancora non è grande. Contro l’Empoli i granata fanno sicuramente una partita importante dal punto di vista di gioco, ma il gol non arriva e questo lo porta a raccogliere solamente un punto nel finale. La rete di Lukic permette agli uomini di Juric di evitare una sconfitta nel finale contro l’Empoli (1-1 il risultato finale ndr) che sarebbe stata clamorosa.
Dall’altra parte ancora una volta i toscani vengono fermati negli ultimi minuti e diciamo che la fortuna anche questa volta gli ha girato le spalle.
Il racconto della gara
Un primo tempo di marca granata. Vicario è stato sicuramente il migliore in campo di questa frazione con diversi interventi decisivi soprattutto su Ola Aina e Vlasic. Da precisare che quest’ultimo ha colpito un palo. I primi 45 minuti hanno visto anche diversi episodi arbitrali come i due gol annullati al Torino per fuorigioco e un rosso che Forneau aveva estratto a Sanabria per poi ritornare sui propri passi dopo aver consultato il Var.
Nella ripresa Zanetti ha deciso di effettuare subito due cambi e gli effetti si sono subito visti con la rovesciata di Destro che è andata a battere Milinkovic-Savic. Da questo momento in poi è ritornato il forcing degli uomini di Juric, ma l’Empoli, anche grazie a Vicario, si è difeso bene e gustava di portare a casa questi tre punti. Ma al 90′ è arrivata la beffa: Luperto nel tentativo di calciare ha colpito Lukic e la palla è andata a finire in porta. Poco da segnalare negli ultimi cinque minuti. Il Torino con questo pareggio si è portato a 11 punti, Empoli a 8.
Il tabellino del match
Torino-Empoli 1-1
Marcatori: 49′ Destro (E), 90′ Lukic (T)
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (88′ Karamoh), Schuurs, Rodriguez R.; Lazaro, Linetty (67′ Ricci S.), Lukic, Ola Aina (74′ Vojvoda); Miranchuk (74′ Radonjic), Vlasic; Sanabria (67′ Sanabria). All. Paro (Juric qualificato)
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi (78′ Stojanovic), de Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli (69′ Henderson); Bajrami (78′ Walukiewicz); Cambiaghi (46′ Pjaca), Lammers (46′ Destro). All. Zanetti P.
Arbitro: Sig. Francesco Forneau di Roma 1
Note: Ammoniti: Sanabria, Pellegri (T); Bandinelli, Parisi, Marin (E). Angoli: 6-1 per il Torino. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.