Arriva il bonus da 600 euro a famiglia: è per tutti

Arriva finalmente da parte dello stato un ulteriore bonus che verrebbe accreditato direttamente sul conto corrente bancario

Le famiglie italiane faticano sempre più a far quadrare i conti del budget familiare. Complice il caro bollette e l’aumento dei prezzi delle materie prime causati dal conflitto Russia Ucraina, il costo della vita è diventato ormai insostenibile. Lo Stato prova a venire incontro a una parte di queste problematiche con un bonus di 600 euro per famiglia.

Arriva un nuovo bouns famiglia –

L’obiettivo della sovvenzione è quella di andare incontro a tutti quei nuclei familiari dove sono presenti bambini più piccoli, di età compresa tra gli 0 e i 3 anni. Perché è indubbio che la situazione sia ancora più pesante se nel nucleo familiare sono presenti bambini piccoli che necessitano di accedere ai servizi educativi dedicati alla prima infanzia.

Un bonus per tutte le famiglie

Questo è uno dei momenti più difficili degli ultimi anni per i cittadini chiamati a fronteggiare una crisi che non vuole proprio allentare la presa sui conti di tutte le famiglie italiane. Prima la pandemia poi la crisi tra Ucraina e Russia hanno portato in una situazione molto complicata molte famiglie e sono tante quelle che non riescono ad arrivare a fine mese, soprattutto se ci sono poi figli minori con tutte le necessità di cui hanno bisogno, una su tutte, i costi degli asili nido. Se l’istruzione obbligatoria, a partire da 6 anni, è gratuita, i servizi educativi per i più piccoli sono soggetti al pagamento di una retta, molte volte già troppo costosa, ora addirittura non più sostenibile. E’ confermato quindi il bonus di alcune regioni d’Italia per conto dello Stato di 600 euro per le famiglie con reddito ISEE inferiore ai 15mila euro.

Arriva il bonus per le famiglie con minori tra 0 e 3 anni –

I requisiti necessari e le regioni interessate

Il nuovo bonus da 600 euro messo in campo da alcune regioni è riservato alle famiglie in difficoltà con figli a carico da 0 a 3 anni e reddito non superiore ai 15mila euro. Lo stanziamento economico regionale permette alle famiglie con figli tra 0 e 3 anni, che hanno frequentato un asilo nido o un altro servizio per la prima infanzia, riconosciuti dalla stessa Regione, di accedere al contributo. Il Bonus può partire da un minimo di 200 euro e raggiungere una cifra massima di 600 euro. La domanda per questo Bonus da 600 euro potrà essere richiesto entro 15 ottobre 2022 sui portali https://survey.econlivlab.eu/257931?lang=it e http://www.nuovoff.it/Default.aspx, il voucher di 600 euro per le famiglie italiane verrà erogato sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.

 

Gestione cookie