Champions League, una bruttissima Juventus perde fuori casa contro il Maccabi Haifa per 2-0
Una brutta, bruttissima Juventus quella che si è vista questa sera in Israele contro il Maccabi Haifa. Gli uomini di Allegri perdono malamente per 2-0 contro i padroni di casa che hanno meritato la vittoria al ‘Sammy Ofer‘. A decidere il match una doppietta dello scatenato Atzili che, nel giro di mezz’ora, chiude praticamente i conti.
Con questa sconfitta si complica, sempre di più, il cammino europeo da parte dei bianconeri che adesso sono ultimi in classifica a quota tre punti. Brutta prestazione da parte della ‘Vecchia Signora’ che adesso deve sperare in un miracolo per qualificarsi. Anzi, battere Benfica e Paris Saint Germain. Non proprio due “squadrette”.
Dopo quattro minuti di recupero, in cui non succede praticamente nulla, l’arbitro fischia tre volte. Brutta prestazione dei bianconeri che si trovano all’ultimo posto in classifica.
Quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara spagnolo
Ultimi cambi per il team israeliano: dentro Tchibota e Rukavytsa fuori Mohamed e Pierrot
Tiro dalla distanza da parte di Milik, ma troppo centrale per impensierire il portiere che blocca senza alcun tipo di problema.
Cartellino giallo anche per Locatelli che commette fallo tattico su Mohamed.
La Juventus cerca di riaprire i giochi, ma la difesa israeliana risponde sempre “presente”.
Fuori Alex Sandro, dentro Soulè
Doppio cambio per i padroni di casa: esce l’ammonito Cornud ed entra Menachem. Dentro anche Abu Fani al posto di David.
Proteste da parte dei bianconeri per una spinta subita da Cuadrado. Per l’arbitro e per il VAR non ci sono affatto gli estremi per un calcio di rigore. Successivamente Allegri toglie il terzino Danilo per fare posto ad un attaccante, Kean.
Esce il migliore in campo e mattatore dell’incontro Atzili: al suo posto il difensore Seck.
Calcio d’angolo per la Juventus che è entrata in campo con un altro tipo di atteggiamento. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra svetta di testa Rugani indirizza il pallone quasi verso il sette, ma Coehn è bravo a mandare in angolo.
Entra con un altro spirito la Juventus. Rabiot si allarga e si accentra dalla sinistra, ma viene fermato da un difensore che in scivolata manda in angolo. Nello scontro il portiere Cohen è rimasto fermo a terra, problemi ad una mano per lui ma niente di grave. Si può riprendere.
Inizia il secondo tempo del match. Poco prima del fischio della ripresa da parte dell’arbitro Lahoz Allegri ha optato per due cambi. Fuori McKennie ammonito per fare posto a Kostic. In campo anche Locatelli per uno spento Paredes.
Fine primo tempo del match tra Maccabi Haifa e Juventus. Padroni di casa scatenati che chiudono la prima frazione di gara sul punteggio di 2-0.
Vlahovic ci prova con un gran colpo di testa, ma il portiere con una grande parata respinge il pallone con la mano di richiamo
Gol del Maccabi Haifa. Doppietta di Atzili
Israeliani scatenati in questa prima frazione di gara. Ancora un altro cross di Cornud per Atzili che colpisce nuovamente il pallone di testa
Problemi al flessore per Di Maria che, durante uno scatto, si è toccato la coscia destra. Subito cambio per Allegri. Al suo posto Milik.
Atzili letteralmente scatenato in questo primo quarto d’ora. Con il sinistro a giro impegna severamente il portiere che manda in angolo.
Ancora pericolosi gli israeliani che, direttamente da calci di punizione colpiscono in pieno la traversa con Szczesny battuto
1-0 per i padroni di casa con uno stacco di testa da parte di Atzili che beffa l’estremo difensore polacco.
Ottimo pallone servito da Break sulla sinistra, sul pallone si fionda Pierrot che colpisce di testa, la conclusione viene respinta con i pugni da Szczesny.
Fischio di inizio da parte del direttore di gara. Ad aprire le danze la squadra ospite.
MACCABI HAIFA (4-3-3): Cohen; Sundgren, Batubinsika, Goldberg, Cornud (71′ Menachem); Mohamed, Lavi, Chery; Atzili (66′ Seck), Pierrot, David (71′ Abu Fani).
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro (74′ Soulè); Cuadrado, Paredes (46′ Locatelli), Rabiot, McKennie (46′ Kostic): Di Maria (24′ Milik), Vlahovic.
MARCATORI: 7′ e 40′ Atzili (M)
AMMONITI: Cornud (M), McKennie, Locatelli (J)
RECUPERO: 2′ p.t, 4′ s.t
ARBITRO: Lahoz