DIRETTA+Guerra+Ucraina%2C+suonano+sirene+a+Kiev%3A+attacchi+a+Zaporizhzhia
notiziecom
/2022/10/11/diretta-guerra-ucraina-duecentotrentesimo-giorno/amp/
Esteri

DIRETTA Guerra Ucraina, suonano sirene a Kiev: attacchi a Zaporizhzhia

Published by
Cristiano

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai giunto al giorno numero 230 di conflitto

Ucraina (Ansa Foto)

230mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina (Ansa Foto)

ORE 14:05 – Lavrov: “Kiev non può essere una costante minaccia per la Russia. Gli obiettivi dell’operazione speciale non sono cambiati“.

ORE 13:45 – I serviti segreti britannici: “Nessun segnale che Putin stia valutando un attacco nucleare“.

ORE 13:30 – Blackout a Leopoli dopo gli ultimo bombardamenti da parte delle forze russe.

ORE 13:20 – La Russia ha restituito i corpi di 62 ucraini uccisi nell’attacco alla prigione di Olenivka.

ORE 13:00 – Ancora Lavrov: “Aumentano le prove dei soldati americani in Ucraina“.

ORE 12:45 – Da Mosca fanno sapere: “Siamo pronti a considerare un incontro tra Biden e Putin al prossimo G20“. Lo fa sapere il ministro degli Esteri, Sergei Lavrov. Lo stesso russo, intanto ha fatto sapere che dagli USA non è arrivata alcun tipo di proposta seria per quanto riguarda i colloqui.

ORE 12:25 – Lavrov: “Considereremo l’utilizzo delle armi nucleari solamente se il nostro paese dovesse essere in pericolo”.

ORE 12:20 – Sono stati compiuti altri attacchi da parte delle forze russe alle infrastrutture ucraine.

ORE 12:10 – Colloqui telefonico tra Draghi e Zelensky: “Inaccettabili questi attacchi da parte della Russia“.

ORE 11:55 – Sindaco di Leopoli: “Manca elettricità attaccate ad infrastrutture dopo i continui attacchi che la nostra città ha subito negli ultimi giorni“.

ORE 11:30 – La Cina si dimostra preoccupata per come si sta evolvendo la situazione in Ucraina.

ORE 11:00 – Appello della Turchia ad Ucraina e Russia: “Cessate il fuoco“.

ORE 10:40 – Droni kamikaze russi hanno attaccato questa mattina la centrale termoelettrica  di Ladyzhyn nella regione di Vinnytsia.

ORE 10:10 – Nella giornata di domani ci sarà un incontro tra i due presidenti, quello della Turchia e della Russia: ad Ankara Erdoagn e Putin parleranno in vista del vertice della Conferenza sull’interazione e sulle misure di rafforzamento della fiducia in Asia.

ORE 09:30 – Esplosioni sono state udite questa mattina nella regione di Kiev e nelle città ucraine di Rivne (ovest) e Kryvyi Rih (sud).

ORE 08:55 – Segnalate esplosioni nelle regioni di Odessa e Vinnitsa.

ORE 08:30 – Il Kazakistan sta valutando il ritiro di alcuni diplomatici presenti a Kiev. Questo il pensiero da parte del ministro degli Interni.

ORE 08:00 – Attacco a Kiev della giornata di ieri, il numero dei morti è salito a 19.

ORE 07:45 – Almeno 15 razzi sono stati lanciati nella notte a Zporizhzhia. Colpite scuole ed ospedali.

ORE 07:35 – Il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, incontra oggi a San Pietroburgo il presidente russo, Vladimir Putin, per parlare del futuro dell’impianto ucraino di Zaporizhzhia.

ORE 07:30 – Suonano le sirene di allarme nella capitale a Kiev. Possibile nuovo raid in città dopo i numerosi attacchi di ieri in cui ci sono stati 14 morti.

ORE 07:00 – Nuovo attacco da parte delle forze russe a Zaporizhzhia. Sono state prese di mira alcune infrastrutture. A riportarlo è il quotidiano ‘Kyiv Independent‘.

Published by
Cristiano