Ligue 1, Blanc al Lione: il benvenuto non è dei migliori [VIDEO]

Il ritorno di Laurent Blanc in Ligue 1 non è stato assolutamente dei migliori. Lo dimostra il comportamento di alcuni calciatori della sua rosa nel momento della presentazione [VIDEO]

La reazione dei calciatori non è stata delle migliori
Laurent Blanc

Mancava da ben sei anni in Ligue 1 ed alla fine ha deciso di sposare un nuovo progetto. Dopo quello del Paris Saint Germain (dal 2013 al 2016), ha provato l’esperienza all’estero. Precisamente in Qatar nell’Al-Rayyan dove è rimasto due anni, fino a quando non è arrivata la chiamata da parte dell’Olympique Lione che lo ha voluto fortemente sulla panchina dopo l’esonero nei confronti Bosz. Stiamo parlando di Laurent Blanc, vecchia conoscenza del calcio italiano dove ha vestito le maglie di Napoli ed Inter.

L’ufficialità è arrivata nella tarda serata di domenica da parte del club, dopo che prima l’Equipe aveva dato una sorta di anteprima. Successivamente colui che gestisce la parte social del club ha ripreso il momento in cui il nuovo allenatore si è presentato ai calciatori. Anche se la reazione degli stessi non si è fatta attendere. Tanto è vero che sono nate delle vere e proprie polemiche. Oramai in Francia non si sta parlando d’altro se non del comportamento di alcuni elementi della rosa.

Ligue 1, Blanc si presenta al Lione ma i calciatori mancano di rispetto [VIDEO]

Nel momento delle presentazioni Blanc, accompagnato dal suo staff, si avvicina ad ogni calciatore per dare loro la mano in segno di rispetto. Quello non è mancato (ci mancherebbe altro), quello che ha fatto discutere è che una buona parte di loro non si è alzata in piedi in segno di educazione. Già, proprio come si faceva a scuola quando entrava un insegnante.

Valori che, a quanto pare, sono andati a perdersi con il tempo. Solo una piccola parte degli atleti gli ha dato il benvenuto alzandosi dalla propria sedia. Un filmato che, nel giro di pochissime ore, è diventato immediatamente virale ed ha aperto a delle nuove polemiche. Il mondo del web si divide: c’è chi li critica per il loro atteggiamento spocchioso e c’è anche chi, addirittura, li giustifica e li difende.

Gestione cookie