Locomotore+in+fiamme%2C+niente+da+fare+per+un+macchinista%3A+indagini+in+corso
notiziecom
/2022/10/11/sanremo-locomotore-fiamme-morto-macchinista-indagini/amp/
Cronaca

Locomotore in fiamme, niente da fare per un macchinista: indagini in corso

Published by
Cristiano

Una bruttissima vicenda quella che arriva dalla città italiana. Un locomotore è andato in fiamme: a perdere la vita un operaio. Nel frattempo continuano le indagini da parte degli inquirenti

Vigili del fuoco (Ansa Foto)

Una terribile notizie per la città di Sanremo dove nelle ultime ore hanno vissuto una vera e propria tragedia. Il tutto si è verificato proprio nella stazione ferrovia della città ligure. Protagonista un locomotore che, improvvisamente, ha preso fuoco. Il fuoco si è sparso per tutti i binari. Sul posto l’unica persona che, purtroppo, ha perso la vita divorato dalle fiamme. Si trattava di un macchinista che si trovava lì per servizi di manutenzione. Il tutto è accaduto nella notte di lunedì e martedì 11 ottobre nella stazione sotterranea.

L’allarme è stato lanciato da alcune persone che hanno notato del fumo provenire proprio da lì sotto. Subito l’intervento da parte dei vigili del fuoco di Imperia che si sono presentati sul posto. Una volta arrivati lì non hanno potuto fare altro che iniziare a spegnere l’incendio visto che le fiamme erano diventate troppo alte, un problema enorme visto che non riuscivano appunto a salire a bordo. Una volta aver spento le fiamme, però, non hanno potuto salvare l’operaio che era già morto.

Sanremo, locomotore in fiamme: morto operaio


Dalle prime informazioni raccolte pare che la vittima era alla guida di un locomotore di un treno cantiere quando lo stesso ha iniziato a prendere fuoco. Non c’è stata via di scampo per lui che è stato divorato, appunto, dalle fiamme. L’uomo lavorata per una ditta appaltatrice a Rete ferroviaria italiana e stava appunto eseguendo il suo lavoro sulla linea ferroviaria tra Taggia e Ventimiglia.

Sul posto anche il personale sanitario, anche se gli stessi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso da parte della vittima. Nel frattempo la polizia ferroviaria e l’Autorità Giudiziaria hanno avviato le indagini per cercare di capire come sia potuto accadere una tragedia del genere. Di conseguenza questo incidente ha bloccato la circolazione ferroviaria del posto. Trenitalia ha organizzato dei servizi sostitutivi con autobus tra le stazioni riportate in precedenza.

 

Published by
Cristiano