Ashley+ha+perso+300+kg%2C+ecco+la+sua+incredibile+%26%238220%3Bvita+al+limite%26%238221%3B
notiziecom
/2022/10/12/ashley-ha-perso-300-kg-ecco-la-sua-incredibile-vita-al-limite/amp/
Curiosità

Ashley ha perso 300 kg, ecco la sua incredibile “vita al limite”

Published by
Mauro Simoncelli

L’incredibile storia di una delle concorrenti del seguitissimo programma di Real Time, Vite al limite

Ashley Dunn Bratcher, la giovane americana si era presentata nella clinica del dottor Nowzaradan auto-descrivendosi letteralmente come disperata e disposta a tutto pur di affrontare e superare la sua forte obesità. Dopo essere arrivata a pesare oltre 300 kg oggi conduce una vita normale.

L’incredibile trasformazione di Ashley Dunn –

Un percorso per dimagrire bene, come quello proposto dal dottor Nowzaradan e raccontato nel fortunato programma televisivo, è molto lungo e complesso e di solito le persone che si avvicinano a questo tipo di dieta devono dire addio a una serie di abitudini molto radicate, per esempio mangiare cibo spazzatura, condurre una vita sedentaria e quindi non fare mai sport.  Qualcuno cede dopo le prime tappe, in qualche altra occasione i pazienti non ce l’hanno fatta e purtroppo sono anche venuti a mancare per complicazioni di varia natura.

Un lungo percorso

Quando ha iniziato a seguire il percorso per cercare di sistemare il suo peso Ashley Dunn aveva 27 anni, veniva dal Texas ed era arrivata a pesare 300 kg, una situazione oramai davvero al limite, con un peso che le impediva di deambulare da sola e talmente eccessivo per la sua corporatura da rischiare letteralmente di schiacciarla e soffocarla. La storia di Ashley è piuttosto dolorosa, la donna è stata abbandonata dalla madre quando era molto piccola e in seguito ha anche subito violenza fisica, questo l’ha portata a rifugiarsi nel cibo, soprattutto quel tipo di cibo spazzatura che provoca davvero tanti danni. E’ chiaro che dietro una situazione dove si arriva a pesare così tanto ci deve essere anche una forte predisposizione all’obesità, per fortuna la donna è riuscita a rendersi conto del limite a cui era oramai giunta e ha trovato così il coraggio di rivolgersi alla serie tv di Vite al Limite.

Il dottor Nowzaradan protagonista di Vite al limite –

Una grande forza di volontà

Quando è entrata nel programma Ashley pesava 329 chili e ne è uscita, dopo aver seguito la terapia del dottor Nowzaradan, con ben 116 chili in meno, dimostrando un’incredibile forza di volontà nel seguire il percorso davvero duro da affrontare per cercare di risolvere i problemi di obesità. “La mia avventura all’interno del docu-reality è stata difficile e psicologicamente complicata, quasi una montagna russa. Il tutto è stato per me emotivamente provante, ma io non ho mai mollato così come non sto mollando ora continuando a prendermi cura di me”, queste le parole raccontate sulle pagine dei suoi profili social dove la donna oggi si mostra felice e piena di voglia di vivere.

 

Published by
Mauro Simoncelli