E’ stato un inizio ricco di polemiche per ‘Ballando con le Stelle’. E in questi giorni anche il Codacons ha criticato la presenza di Selvaggia Lucarelli.
A differenza di altre edizioni, le polemiche su Ballando con le Stelle questa volta sono arrivate da subito. E’ il caso di Iva Zanicchi che ha tradito la Rai andando a Verissimo nel giorno della presentazione del programma a Domenica In o ancora l’insulto della stessa cantante a Selvaggia Lucarelli durante la prima puntata.
Ma in questi ultimi giorni ha fatto molto discutere anche la richiesta del Codacons alla Rai su un possibile conflitto d’interessi della stessa Lucarelli. La giornalista, infatti, ormai da tempo ricopre il ruolo di giurata nel programma, ma tra i concorrenti di questa edizione c’è ance il fidanzato Lorenzo Biagiarelli.
Una richiesta che ha portato ad una dura replica della stessa Lucarelli: “Per la cronaca, il presidente del Codacons mi attacca perché due anni fa ho difeso Fedez per le querele dell’associazione contro di lui. Quindi, per non smentirsi, il presidente ha iniziato con me“.
La replica del Codacons
Immediata la replica del Codacons. Come riportato dall’Adnkronos, l’associazione dei consumatori ha deciso di rispondere sul proprio sito. “Per evitare di spiegare come possa rimanere in stato di palese incompatibilità – si legge – Selvaggia Lucarelli cerca di trovare scuse e parla di fantasiose ritorsioni del Codacons“.
“Peccato che, se anche il Codacons avesse denunciato la Lucarelli solo per vendicarsi delle sue prese di posizione contro l’associazione, questo non la autorizzerebbe a violare tutte le regole del diritto e dell’imparzialità“, conclude la nota.
Diciamo che per il momento Milly Carlucci non ha nessuna intenzione di cambiare considerando che durante la prima puntata ha preso le difese dei suoi giurati. Ma la situazione è comunque da tenere sotto controllo e non possiamo escludere delle novità importanti se ci dovesse essere un intervento diretto da parte dei vertici di viale Mazzini.