Silvio Berlusconi di nuovo a Palazzo Madama dopo nove anni. E il ‘Cavaliere’ ha commentato questo suo ritorno sui social.
E’ ufficialmente iniziata la nuova avventura di Silvio Berlusconi come senatore. Dopo nove anni di assenza il leader di Forza Italia è ritornato a Palazzo Madama. Un rientro che lo stesso Cavaliere ha deciso di immortalare sui social. La foto ha fatto il giro del web in davvero poco tempo.
“Eccomi di nuovo al Senato – si legge sul post – ho appena completato le pratiche per la registrazione. Domani, giovedì 13 ottobre, sarò presente alla prima seduta di questa XIX legislatura a Palazzo Madama“.
Un passaggio che dovrebbe portare all’elezione del nuovo presidente del Senato. Il nome in cima alla lista è sempre quello di Ignazio La Russa. Un profilo che ha presto sempre più piede nelle ultime ore ed ora la scelta sembra essere davvero vicina.
Il ritorno di Silvio Berlusconi al Senato conferma la sua voglia di provare a vivere questo quinquennio da protagonista. Negli ultimi anni il leader di Forza Italia si era un po’ allontano dal mondo della politica lasciando quasi tutto nelle mani di Antonio Tajani.
Negli ultimi mesi, però, ha deciso di ritornare in campo in prima persona. Da da qui la decisione di candidarsi e ritornare a Palazzo Madama dopo nove anni di assenza. Lo primo scatto sui social è arrivato durante la firma per la registrazione e siamo certi in futuro arriveranno altre testimonianze dal Senato.
Una presenza sicuramente importante e solo nelle prossime settimane vedremo quale sarà il suo ruolo in questa maggioranza. La sua intenzione è quello di essere assoluto protagonista, ma le certezze le avremo solamente in futuro. In attesa di capire cosa farà Berlusconi da senatore, vi proponiamo di seguito il video del ritorno de leader di Forza Italia a Palazzo Madama: