Napoli%2C+scontri+tra+tifosi%3A+uno+accoltellato.+Allerta+massima+in+citt%C3%A0
notiziecom
/2022/10/12/champions-napoli-tifoso-ajax-accoltellato-allerta-massima/amp/
Cronaca

Napoli, scontri tra tifosi: uno accoltellato. Allerta massima in città

Published by
Cristiano

Nella tarda serata di ieri, a Napoli, un tifoso dell’Ajax è stato accoltellato. Il tutto a poche ora dal match di Champions League che vedrà impegnati gli azzurri contro i ‘Lancieri’. Allerta massima in città

Ambulanza (Ansa Foto)

Le notizie che arrivano da Napoli non sono per nulla positive. C’è grande attesa, in città, in vista della quarta partita di Champions League del girone. Gli azzurri di Luciano Spalletti sono pronti ad ospitare gli olandesi dell’Ajax. Otto giorni fa non c’è stata assolutamente partita: vittoria netta da parte dei partenopei, in terra straniera, per 1-6. Alle ore 18:45 il ritorno. Anche se il clima non è affatto dei migliori visto che, proprio nelle ultime ore, sono accaduti diversi episodi spiacevoli.

Tra questi la notizia di un tifoso della squadra ospite che è stato accoltellato in piazza Bellini. E’ accaduto tra la notte di lunedì e martedì poco dopo l’una. Non un posto tranquillo visto che, a pochi passi, ci sono gli ultras della curva ‘A’, ovvero i ‘Mastiffs’. Ad avere la peggio un 21enne olandese che è stato picchiato ed accoltellato due volte alla gamba. Stava raggiungendo alcuni suoi amici e tifosi dell’Ajax arrivati da poche ore in città. Una bruttissima notizia a poche ora dall’inizio della partita.

Napoli, tifoso Ajax accoltellato: disordini in un locale [VIDEO]


In città l’allerta è massima ed il rischio di possibili scontri è molto alto. Soprattutto per un motivo: i tifosi del Napoli sono gemellati con quelli del Feyenoord, nemici dell’Ajax. Tanto è vero che nel match di andata ci sono stati momenti di tensione con i tifosi napoletani presenti nel settore ospiti. Nel frattempo le indagini da parte della polizia continuano.

Lo scopo è quello di riuscire ad individuare i colpevoli grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona. Non è finita qui visto che, come potete vedere in alto, nella serata di ieri alcuni tifosi olandesi hanno procurato danni in un locale appiccando il fuoco. Fortunatamente spento dal gestore. Come riportato in precedenza il clima non è assolutamente dei migliori. Sono attesi più di 2000 sostenitori olandesi per questo match.

 

Published by
Cristiano