DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai giunto al giorno numero 231 di conflitto
231mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.
DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale
ORE 13:00 – Berlino ha confermato che il flusso continua nonostante le perdite dell’oleodotto.
ORE 12:50 – Perdita oleodotto, dalla Polonia fanno sapere: “Greggio nel terreno, danni ambientali“.
ORE 12:30 – Bombardamenti nella nuova centrale elettrica di Dnipropetrovsk. L’esplosione ha provocato un ampio incendio e distruzioni.
ORE 12:15 – Bombardamenti russi su mercato nel Donetsk, sette civili sono rimasti uccisi.
ORE 12:00 – Gli ambasciatori presso l’Ue hanno concordato la propria posizione negoziale per la decisione di non accettare i passaporti russi rilasciati nei territori occupati di Ucraina e Georgia.
ORE 11:20 – Il Cremlino smentisce sul fatto che ci sia stata una conversazione tra il presidente russo Vladimir Putin e l’imprenditore Elon Musk su una possibile proposta per far finire la guerra.
ORE 11:05 – Il Cremlino smentisce voci su una nuova e possibile mobilitazione militare parziale. Così come hanno smentito il fatto che si stia organizzando un vertice per un possibile incontro tra Biden e Putin.
ORE 10:50 – Da Kiev fanno sapere che i russi hanno colpito il 30% delle infrastrutture energetiche nella giornata di lunedì. Lo conferma, alla ‘Cnn’, il ministro dell’Energia ucraino Herman Halushchenko.
ORE 10:10 – Alla centrale di Zaporizhzhia è stata interrotta l’alimentazione esterna dopo gli ultimi attacchi avvenuti nelle ultime ore.
ORE 10:00 – Da Mosca fanno sapere sul ponte della Crimea sono stati utilizzati 22.770 chili di esplosivo.
ORE 09:30 – Allarme dalla Polonia: una perdita è stata registrata nell’oledotto ‘Druzhba’ che collega la Russia all’Europa.
ORE 09:20 – Una donna è stata estratta viva dalle macerie a Zaporizhzhia, dove i soldati russi hanno lanciato missili nella regione.
ORE 08:40 – L’Intelligence russa ha fatto sapere che l’attacco terroristico al ponte della Crimea è stato progettato dal capo dell’intelligence militare ucraina, Kirill Budanov.
ORE 08:15 – Bombe russe a Nikopol, tre civili sono rimasti feriti. Tra questi anche un a bambina di solamente sei anni. Ad annunciarlo il governatore della regione.
ORE 08:00 – Un ordigno è esploso all’ingresso principale del mercato centrale di Melitopol, nella regione di Zaporizhzhia. Lo riporta l’agenzia di stampa ‘Rio Novosti’.
ORE 07:40 – L’ondata di attacchi missilistici sull’Ucraina “non è legata” alla nomina a capo delle operazioni militari del generale Sergei Surovikin. Questo è quello che arriva dagli USA
ORE 07:35 – Esplosioni nel su dell’Ucraina, suonano le sirene in almeno 8 regioni. Anche quella di Nikolayev.
ORE 07:30 – Dalla Gran Bretagna fanno sapere che almeno il 60% dei droni russi in Ucraina sono stati abbattuti negli attacchi di lunedì.
ORE 07:25 – Il presidente degli Emirati Arabi Uniti, Mohammed bin Zayed Al Nahyan, durante i colloqui svolti nella giornata di ieri, ha comunicato che il suo paese è disposto a mediare tra Russia ed Ucraina.
ORE 07:00 – Biden su Putin: “Incontro con lui al G20? Da vedere. Non credo che userà le armi nucleari“.