Nuovo governo, Donzelli conferma: “Noi siamo pronti, ma…”

Nuovo governo targato Giorgia Meloni, a quanto pare è tutto pronto. La conferma è arrivata direttamente dal parlamentare di ‘Fratelli d’Italia’, Giovanni Donzelli

Parla Donzelli sul nuovo governo
Giovanni Donzelli, parlamentare di Fratelli d’Italia (Ansa Foto)

C’è grande attesa per conoscere i nomi di chi farà parte della squadra del prossimo governo. Ovviamente targato Giorgia Meloni, vincitrice delle ultime elezioni politiche che si sono svolte lo scorso 26 settembre. In questi giorni non si è parlato d’altro se non dei ‘toto-ministri‘. A quanto pare il tempo sta per scadere visto che sembrerebbe quasi tutto pronto.

Già, sembrerebbe visto che manca ancora l’ultima parola ed il ‘via libera’. Non una cosa da poco a dire il vero. La conferma arriva direttamente da Giovanni Donzelli, parlamentare di ‘Fratelli d’Italia’. Quest’ultimo, proprio pochi minuti fa, è intervenuto nel programma ‘Agorà‘ su Rai Tre dove ha risposto ad alcune domande da parte della conduttrice televisiva.

Nuovo governo, Donzelli: “Noi siamo pronti, ma…

Parla Donzelli sul nuovo governo
Giovanni Donzelli, parlamentare di ‘Fratelli d’Italia’ (Ansa Foto)

Non dovrebbero esserci problemi visto che, come ha confermato proprio il politico, la lista dei ministri da consegnare è pronta. Queste sono alcune delle sue parole rilasciate: “Non parliamo delle ipotesi dei ministri fintanto che non ci sarà l’incarico da parte del Presidente della Repubblica al Presidente del Consiglio incaricato“.

Solamente da quel momento in poi la lista dei ministri che faranno parte del nuovo governo potrà essere annunciata. “Nel centrodestra c’è serenità, c’è compattezza. Tante parole sono state spese in questi giorni perché c’erano da aspettare i percorsi istituzionali“. Non sono mancate tiratine d’orecchie a giornalisti che avevano dichiarato che la Meloni non fosse ancora pronta. “Noi siamo pronti. Semplicemente non possiamo andare a depositare la lista dei ministri perché non c’è un Presidente del Consiglio incaricato” ha concluso il politico.

Gestione cookie