Ettore Rosato, del partito ‘Italia Viva’, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni in una intervista di pochi minuti fa in una trasmissione radiofonica. Ed ha voluto lanciare due nomi da proporre alla Camera
Manca sempre meno all’ufficializzazione della squadra targata Giorgia Meloni per il nuovo governo. Dal 26 settembre, ovvero il giorno dopo le elezioni politiche che si sono svolte, non si sta facendo altro che parlare a quale politico verrà assegnato il suo ruolo. Nel frattempo si parla anche di votazioni per quanto riguarda il presidente della Camera. Tanti, infatti, sono i nomi che sono spuntati fino ad ora.
Lo hanno confermato politici in trasmissioni televisive, in interviste a giornali e non solo. Poi arrivano le ultime dichiarazioni da parte di Ettore Rosato, appartenente al partito ‘Italia Viva‘, dove sta pensando seriamente a due nomi da proporre come presidente della Camera. Lo ha voluto ribadire in una intervista che ha rilasciato, pochi minuti fa, durante la trasmissione ‘Un Giorno da Pecora‘, su Rai Radio 1, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.
Lo stesso Rosato ci ha tenuto a ribadire che la decisione finale, insieme al suo partito, verrà presa questa sera. Queste sono alcune delle sue parole: “Chi voteremo noi del Terzo Polo a presidente della Camera? Decideremo nelle prossime ore, non ci è stato ancora nemmeno detto chi è il candidato del centrodestra”.
Successivamente gli viene chiesto se tra i candidati da votare fossero uno tra Giancarlo Giorgetti e Riccardo Molinari ha risposto in questo modo: “Non li escludiamo, sono due persone con cui noi abbiamo sempre dialogato e continueremo a farlo. Sicuramente sono due persone che sanno fare il loro mestiere“.
In conclusione ha parlato anche delle votazioni per il Senato. I favoriti restano Ignazio La Russa e Roberto Calderoli, ma in merito a questo ha voluto frenare. Motivo? Lo ha spiegato stesso lui: “Risulterebbe molto difficile che il nostro partito li possa votare“.