Una coppia di malviventi ha rapinato una tabaccheria, non sapevano che fuori ad aspettarli c’era un carabiniere libero dal servizio che ha fermato uno di loro a mani nude [VIDEO]
Ci troviamo ad Afragola, in provincia di Napoli, dove nella giornata di ieri si è verificata una rapina. L’ennesima nella città in pochi giorni. Due persone hanno fatto irruzione in una tabaccheria ed hanno intimato al proprietario di farsi consegnare tutto l’incasso. Con delle pistole che, successivamente, si era scoperto fossero a salve. Volti travisati e pistole in pugno. A quanto pare, però, non sapevo che all’interno dell’esercizio c’era un carabinieri che in quel momento era libero dal servizio ed ha sventato la rapina.
Non usando la propria arma di ordinanza per spaventare i malviventi, ma con le proprie mani. Già all’interno dello stesso aveva ingaggiato una colluttazione con gli stessi. Uno di loro ha esploso dei colpi per cercare di fermare il militare. Quest’ultimo, invece, è riuscito a bloccare uno dei due tirandolo con la forza dallo scooter. L’altro complice è riuscito a scappare, ma le indagini per rintracciarlo continuano. Sul posto è arrivata anche l’ambulanza che ha medicato sia il carabiniere che il malvivente.
Afragola, carabiniere sventa rapina e ferma un ladro a mani nude [VIDEO]
https://www.youtube.com/watch?v=LtNSJ54aS6M
Sembrava fosse la scena di un film ed invece era tutto vero. Lo dimostra il filmato qui in alto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. Come riportato in precedenza è accaduto nella giornata di ieri, mercoledì 12 ottobre, verso ora di pranzo. In via Mario Fiore. Nella tabaccheria uno minaccia il titolare con l’arma mentre l’altro prende tutto l’incasso. Il militare, che in quel momento si trovava fuori, aveva capito cosa stava accadendo ed è entrato nel negozio urlando per identificarsi: “Carabinieri“.
I due scappano, ma il militare riesce ad afferrarlo per la felpa e lo scaraventa a terra. Successivamente gli altri colleghi fermano il malvivente. Si tratta di Ciro Puzone, 40 anni, già noto alle forze dell’ordine. A quanto pare lo scooter su cui viaggiavano i due risulterebbe rubato qualche giorno fa. Al lavoro i carabinieri di Castello di Cisterna che sono alla ricerca dell’altro complice.