Ancora una notizia che non farà felice Allegri e i tifosi: c’è l’esito degli esami per Di Maria, ecco quanti match sarà costretto a saltare.
La notte di Champions in Israele è stata definita una dei punti più bassi della Juve negli ultimi anni e della presidenza di Agnelli.
Oltre alla sconfitta, netta, e allo sfogo del presidente che ha puntato il dito contro tutti, arrivano altre cattive notizie per i bianconeri. Dopo un primo stop Di Maria stava rientrando in forma, ma nella notte europea si è fermato nuovamente, è stato sostituito e si è sottoposto agli esami. I risultati sono stati resi noti proprio dai bianconeri, e per il Fideo, il test medici “hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra”. Salterà quindi partite importanti, ma potrebbe essere nuovamente a disposizione per incontri fondamentali per Allegri.
L’infortunio costringerà l’argentino a circa 20 giorni di stop. Dovrebbero essere questi i tempi di recupero. Allegri dovrà quindi rinunciare al suo assist-man per eccellenza nel derby con il Torino e successivamente anche contro l’Empoli nell’incontro del 21 ottobre. Stop poi anche nella partita di Champions contro il Psg e a meno di un clamoroso e improbabile recupero anche con il Lecce.
Il Fideo metterà quindi nel mirino i tre match di Serie A prima di rispondere alla convocazione per il Mondiale, e saranno incontri in cui Allegri spera i avere tutti a disposizione. Il 6 novembre i bianconeri attenderanno in casa l’Inter, quattro giorni dopo andranno a Verona per poi ospitare la Lazio. Tre match decisivi, in cui Di Maria dovrebbe tornare per poi aggregarsi con l’Argentina.