L’insegnante della scuola più seguita d’Italia confessa i motivi del suo addio al talent di Maria De Filippi
Ormai è un po’ che Garrison non fa più parte del cast di ‘Amici‘ di Maria De Filippi, nonostante sia stato un volto storico, molto apprezzato dal pubblico. Ha infatti fatto patire del programma per bene 18 anni e poi si è dedicato a nuove esperienze professionali.
In queste settimane così il coreografo sta conducendo il format Performer Italian Cup, in onda su Rai 2 e nel corso di una recente intervista rilasciata a TVBlog ha parlato sia del suo nuovo impegno, che del saluto ad Amici.
Amici, Garrison: “Ero diventato acido ed introverso”
“È stata una decisione presa in accordo con Maria. Sarei dovuto andare via già due anni prima. Negli ultimi tempi ero diventato acido e introverso, è stato come quando ti lasci alla fine di una lunga storia d’amore, in cui l’abitudine prende il sopravvento. Il rapporto è rimasto molto bello, qualche mese fa mi ha fatto una commovente sorpresa di compleanno negli studi di Amici, dove ero stato invitato come giudice esterno di una sfida. Un bel pensiero, a maggior ragione per chi come lei ha tante cose a cui pensare”, ecco quindi come Garrison ha spiegato il suo allontanamento da celebre talent show di Canale 5.
L’insegnante poi prosegue: “Se tornerei mai ad Amici come professore? Il mio cuore mi suggerirebbe di no. Ma se Maria mi chiamasse vorrebbe dire che ha bisogno di me. E se ha bisogno di me, io sono già là. E non per una questione di potere suo, ma perché so che quando Maria ha una cosa in testa significa che, al 99%, funziona. Ma non sto dicendo che voglio tornare, ho già fatto il docente di Amici per 18 anni”.