La Fiorentina deve vincere contro gli Hearts per consolidare il secondo posto nel girone di Conference League e avvicinare la qualificazione.
Dopo il primo successo conquistato in terra scozzese, la Fiorentina ospita gli Hearts nella quarta giornata di Conference League. Una vittoria potrebbe consentire alla squadra di Italiano di mettere in cassaforte e restare in corsa per il primo posto attualmente occupato dai turchi del Basaksehir.
Nella conferenza stampa della vigilia, riportata da tuttomercatoweb.com, Italiano ha fatto il punto sul momento della sua squadra: “Dobbiamo cercare di reagire ad un brutto risultato in campionato. In Europa non ci sono mai partite facili e dobbiamo assolutamente giocare come l’andata. Contro la Lazio non mi sono piaciuti gli ultimi dieci minuti e ce li dobbiamo portare dentro se vogliamo reagire“.
Gli scozzesi a Firenze sognano il grande colpo. “Sappiamo tutti come è andata la scorsa settimana – ha detto Robbie Neilson in conferenza stampa – ci aspetta un nuovo grande impegno, ma abbiamo possibilità di fare bene. Proveremo a fare del nostro meglio in campo e per qualificarci non ci resta che vincerle tutte. Sono rimasto molto deluso dalla partita di sette giorni fa e dovremo cercare di imporre maggiormente il nostro gioco e far sentire più pressione a centrocampo“.
Fiorentina-Hearts, orario e come vederla in tv
La sfida tra Fiorentina e Hearts, valevole per la quarta giornata di Conference League, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze e inizierà alle ore 18:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Fiorentina-Hearts, le probabili formazioni
Nella Fiorentina Italiano recupera Ikoné dalla squalifica e lo schiera subito dall’inizio insieme a Jovic e Gonzalez in attacco. Ancora ai box Sottil. Negli scozzesi Neilson squalificato, possibile spazio a Kinglsey e Cochrane in difesa.
Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Jovic, Gonzalez N. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Sottil, Castrovilli
Diffidati: –
Hearts (4-2-3-1): Gordon; Smith, Kingsley, Cochrane, Halliday; Devlin, Kiomourtzoglou; Ginnelly, Forrest, McKay; Shankland. All. Neilson R.
Squalificati: Neilson L. (1)
Indisponibili: Baningime, Boyce, Halkett, Rowless
Diffidati: –