Digitale terrestre: ecco il nuovo canale che tutti aspettavano

Una grande sorpresa per la platea televisiva è in arrivo entro il mese di ottobre, il nuovo attesissimo canale del digitale terrestre

La data del 30 Ottobre 2022 sarà molto importante per il mondo del digitale terrestre perché sarà disponibile in chiaro per tutti i teleutenti un nuovo canale al numero 37 del nostro telecomando.

Un nuovo canale arriverà a breve sul digitale terrestre –

Dopo lo switch off e il susseguente riordino dei canali, che si è concluso la scorsa estate, nel panorama televisivo del digitale terrestre la disponibilità di nuovi canali in chiaro è aumentata notevolmente, tutti rigorosamente trasmessi in alta definizione e  senza più nulla da invidiare ai canali trasmessi dalle tv a pagamento o in streaming, a patto di avere in televisore Smart Tv di recente fabbricazione. 

In arrivo un nuovo canale sul digitale terrestre

Un nuovo canale gratuito e quindi trasmesso rigorosamente in chiaro per tutti è in arrivo sul nostro digitale terrestre, il lancio dovrebbe avvenire il 30 Ottobre 2022, all’LCN 37. Il canale dovrebbe chiamarsi Warner TV, sarà a marchio Warner Bros Discovery e proporrà una ricca programmazione di film e serie TV presenti nel catalogo Warner, con la direzione affidata a Laura Carafoli, Senior VP Chief Content Officer di Discovery. La piattaforma Discovery è una piattaforma streaming over-the-top di proprietà di Warner Bros e fornisce un servizio che combina elementi gratuiti e a pagamento, e da poco è entrata nella galassia di Sky. Infatti, ora è possibile accedere ai contenuti della piattaforma tramite la app, direttamente dal decoder di Sky.

Sul 37 del digitale terrestre arriverà un canale della piattaforma di Discovery –

Alla ricerca di nuovi mercati

Dopo il riordino dei canali e il passaggio a uno standard qualitativo nettamente migliore come alta definizione, il digitale terrestre ha acquistato molta più visibilità tra i canali generalisti ed è tornato appetibile per gli investitori. Ecco perché la piattaforma Discovery sta per diventare “Warner Bros. Discovery“ per entrare direttamente con un canale in chiaro nel mercato dei canali free. Nella sostanza, Warner Bros. Discovery ha affittato dal Gruppo Sciscione per 5 anni, con possibilità di acquisto, il canale 37 della Numerazione LCN Nazionale del digitale terrestre.

Gestione cookie