Gara molto importante per i biancocelesti di Sarri che con un successo potrebbero anche issarsi in vetta al girone: ecco le scelte di Sarri per il match contro lo Sturm Graz.
Tutte racchiuse in due soli punti. Le quattro squadre del girone della Lazio sanno bene che questa giornata potrebbe segnare la svolta.
Anche i biancocelesti sono consapevoli dell’importanza di questa giornata in Europa League, e la possibilità di affrontare il match davanti al proprio pubblico potrebbe davvero lanciare la squadra in vetta al girone. Scelte fatte quindi per l’allenatore che cambia alcuni uomini rispetto al match con la Fiorentina e concede un turno di riposo a Milinkovic-Savic ma anche ad altri calciatori pronti ad entrare a gara in corso. Tutto pronto quindi per il match inizierà alle ore 21. Ecco le formazioni ufficiali e la diretta. Seguila con noi.
Diretta Lazio-Sturm Graz: gli aggiornamenti in tempo reale
90′ – Match terminato, la Lazio pareggia in 10
Immobile e Pedro (migliore dei suoi) da una parte, ma la doppietta di Boving vale un prezioso pari per gli ospiti. La Lazio paga il rosso a Lazzari e un nervosismo spesso ingiustificato.
83′ – Ancora Boving, è 2-2
Boving prende palla sulla sinistra, converge e calcia sul primo palo. La palla si insacca alle spalle di Provedel che poteva forse fare qualcosa di più.
76′ – Pedro ispira, Immobile sfiora il tris
Pedro vola via e serve in mezzo per Immobile che calcia sui piedi di Felipe Anderson da buona posizione.
71′ – Pedro e Felipe Anderson, magia per il raddoppio
Pedro entra in area e duetta col brasiliano che di tacco restituisce la sfera. Tiro precisp e palla in rete
67′ – Ospiti vicini al raddoppio
Sovrapposizione di Hierlander che scappa via sulla destra e mette in mezzo per Ajeti. Tap in fallito a due passi dalla porta spalancata.
59′ – Triplo cambio per Sarri
Dentro i big: Milinkovic Savic, Felipe Anderson e Vecino rilevano Basic, Cataldi e Luis Alberto.
56′ – Pareggio ospite
La Lazio perde palla a centrocampo, Prass la recupera dando il via al contropiede. Poi l’assist per Boving che non sbaglia
49′ – Boving pericoloso
Boving aggancia un passaggio e calcia immediatamente con forza trovando però Provedel pronto alla ribattuta.
46′ – Si riparte con due cambi: Sarri in 10 cerca equilibrio
Fuori Zaccagni e dentro Marusic nella Lazio per riequilibrare la squadra dopo il rosso a Lazzari. Per lo Sturm Graz dentro Boving per Emegha.
45′ – Recupero infinito, rissa e cartellini rossi
Aumenta il nervosismo dopo il fallo di Lazzari che incassa il secondo giallo e lascia i suoi in 10. Rissa in campo, giallo ad Immobile e poi rosso ad un dirigente degli ospiti. Termina così il primo tempo.
42′ – Fallo in area dello Sturm Graz, rigore per i biancocelesti
Azione di Luis Alberto che serve Zaccagni, bravissimo nel dribbling. Fallo netto sull’esterno ma l’arbitro prende tempo per la revisione al Var. Il rigore è confermato e Immobile non sbaglia.
39′ – Gol Hysaj, si alza la bandierina
Inserimento dell’esterno che calcia in porta e segna ma si era già alzata la bandierina
34′ Clamorosa traversa di Pedro
Azione insistita della Lazio e suggerimento in area di rigore per Pedro che scarta un avversario e calcia a botta sicura. Il bolide, imprendibile per Siebenhandl, si stampa sulla traversa.
29′ – Doppia clamorosa occasione Lazio
Discesa di Pedro e palla per Immobile che calcia da buona posizione e trova la respinta del portiere. La palla carambola sui piedi di Basic che a pochi passi dalla porta non riesce a ribadire in rete e calcia fuori.
24′ Immobile pericoloso
Azione personale per l’attaccante che scarta un difensore, si presenta in area di rigore ma si allunga troppo la sfera prima di calciare.
20′ – Risponde Basic
Conclusione di prima intenzione con il sinsitro da parte di Basic che non inquadra la porta.
10′ – Azione pericolosa degli ospiti
Manovra insistita degli uomini in maglia nera e palla che carambola sui piedi di Ajeti. La conclusione, da ottima posizione, termina però alta.
1′ – Match appena iniziato
Gara iniziata, Sarri inizia subito a prendere appunti
Le formazioni ufficiali
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Hysaj; Basic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.