Un vero e proprio scandalo si è verificato nel siciliano dove un sacerdote è finito in manette per aver venduto delle ‘sostanze’ di droga ad un detenuto. Nel frattempo continuano le indagini da parte degli inquirenti
Ci troviamo ad Enna dove la popolazione è rimasta completamente senza parole per le ultime notizie che sono giunte dal posto e che riguardano un sacerdote. Per don Rosario Buccheri sono scattate le manette da parte della polizia penitenziaria. E’ stato arrestato per droga.
I poliziotti, con il prezioso aiuto da parte del Nucleo investigativo regionale della p.p, sono riusciti ad arrestare il cappellano. Appartenente alla diocesi di ‘Piazza Armerina‘, è stato colto con le mani nel sacco. Ovvero mentre stava cedendo delle sostanze stupefacenti ad un detenuto nell’Istituto penitenziario.
Non è finita qui visto che i poliziotti hanno fatto irruzione anche nella sua abitazione e sono rimasti letteralmente sconvolti per quello che hanno trovato. Oltre alla droga, sono state rinvenute armi e denaro in contanti. Tutto sequestrato dalla stessa polizia. Le accuse nei confronti del sacerdote sono inevitabilmente gravi.
Pochi mesi fa la stessa polizia penitenziaria aveva avvisato un’altra indagine dopo che gli stessi avevano trovato della droga durante i controlli ai detenuti. Nel frattempo gli inquirenti non si fermano affatto e continuano le loro indagini. Non è assolutamente da scartare che in questa storia ci siano altre persone. Nel frattempo Enna è completamente senza parole da quello che è accaduto. Soprattutto da un uomo di chiesa.