Per la quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League i biancocelesti ospitano gli austriaci, dopo il pareggio del match d’andata
Quattro squadre a quattro punti dopo le prime tre giornate. Il gruppo F dell’Europa League è tra i più incerti ed equilibrati. La Lazio dovrà ora sfruttare le due gare casalinghe (contro Sturm Graz e Midtjylland) per allungare e presentarsi all’ultima sfida (in Olanda con il Feyenoord) in una posizione di vantaggio. “Fisicamente sono molto forti, hanno una buona organizzazione tattica e hanno anche 2-3 giocatori tecnici – ha detto Sarri alla vigilia della gara, parlando degli austriaci – stanno lottando il campionato con il Salisburgo, valgono pertanto di più del nome che portano”. I biancocelesti sono reduci dalla straripante vittoria sul campo della Fiorentina. “Dobbiamo fare meglio di Firenze, dove abbiamo concesso tanto anche se poi si è messa bene. Per cui se c’è da fare il pompiere lo faccio”, ha aggiunto il tecnico biancoceleste. “Bisogna avere una idea chiara sui recuperi, non abbiamo grandi problematiche di infortuni ma aldilà di questo c’è il recupero fisico e mentale in tempi stretti da valutare”, ha detto Sarri. Il tecnico ha poi parlato anche di Milinkovic-Savic e del suo grande inizio di stagione. “Se ne parla poco? Veramente a me sembra che se ne parli anche troppo, visto che dopo la nostra vittoria ho letto su un giornale sportivo dell’interesse di altre squadre. Lui ha delle doti straordinarie, ma con dei margini ancora di crescita e su cui deve migliorare”.
La sfida tra Lazio e Sturm Graz, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 21. Il match sarà trasmesso in tv e in streaming da Sky Sport (canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252), da Dazn, da Now e in chiaro da TV8. Contestualmente si potrà seguire la diretta on line della gara sul nostro sito.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Maximiano, Magro, Patric, Casale, Radu, Marusic, Marcos Antonio, Luis Alberto, Vecino, Romero, Cancellieri, Pedro. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
STURM GRAZ (4-3-1-2): Siebenhandl; Ingolitsch, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander, Stankovic, Prass; Horvat; Ajeti, Boving. Allenatore: Ilzer. A disposizione: Schutzenauer, Maric, Schnegg, Borkovic, Sarkaria, Demaku, Ljubic, Kiteishvili, Lang, Emegha, Jantscher, Fuseini. Indisponibili: nessuno. Squalificati: Gazibegovic. Diffidati: nessuno.
ARBITRO: Stegemann (Germania). Assistenti: Borsch-Gunsch (Germania). Quarto uomo: Schroder (Germania). Var: Fritz (Germania). Ass. Var: Attwell (Inghilterra).