Forte scossa di terremoto a Catanzaro nella notte: il sindaco Fiorita ha comunicato la sua decisione tramite social.
Una scossa pesante, molto lunga, ha svegliato nella notte la provincia di Catanzaro ma anche le città limitrofe.
La terrà ha tremato poco prima dell’1 di notte, precisamente alle ore 00.44, e molte persone hanno deciso di scendere in strada per evitare ulteriori problemi. La scossa, di magnitudo 4.4, è stata infatti distintamente avvertita anche a Vibo Valentia e Cosenza, ed è stata poi seguita da uno sciame sismico. La terra ha tremato anche all’1.05, poi nuovamente intorno alle 3.30 con magnitudo 2.4. Sempre nella notte è quindi arrivata la decisione del sindaco Nicola Fiorita che ha fornito anche un primo bilancio dopo la paura per un terremoto molto violento.
Terremoto, scuole chiuse a Catanzaro: ecco il primo bilancio
Tanta paura e immediate segnalazioni su Twitter. In Calabria molte persone sono state svegliate da un forte terremoto che è durato molto e che ha spinto tante persone a riversarsi in strada. Fortunatamente non ci sono state segnalazioni su disagi o feriti ma il sindaco Nicola Fiorita ha comunque deciso di scrivere ai cittadini di Catanzaro sottolineando la decisione di chiudere le scuole.
“Comunico di aver deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado – ha scritto su Facebook -, in via precauzionale , e al fine di valutare alcune criticità nelle strutture”. Questo il messaggio comparso su Facebook con la decisione di evitare pericoli e di verificare se negli istituti ci siano danni o potenziali problemi per gli studenti.