Uno scontro a fuoco si è verificato nella serata di ieri e che ha visto come protagonisti dei rapinatori e poliziotti. Il bilancio è di una persona morta
Ci troviamo in Campania, precisamente a Cesinali (provincia di Avellino) dove nella serata di ieri si è verificata una sparatoria che ha visto come protagonisti dei rapinatori e poliziotti. Un conflitto a fuoco che ha visto una vittima. Si tratta del ladro che ha perso la vita dopo essere stato colpito dall’agente in servizio.
A quanto pare i malviventi avevano preparato un colpo con obiettivo un furgone portavalori pronto da assaltare l’ungo il raccordo autostradale Avellino-Salerno. L’allarme era stato lanciato dalla Questura di Chieti e da quella di Foggia: erano state segnalate due vetture ed un furgone rubati qualche giorno fa. Pronti ad essere utilizzati dai rapinatori per preparare il colpo.
I veicoli sono stati individuati dalla polizia. Da quel momento in poi la tensione è salita alle stelle. C’è stato un inseguimento nei pressi del cimitero della città irpina. Una delle auto inseguite ha forzato un posto di blocco. Da quel momento in poi è nato un conflitto a fuoco con le forze dell’ordine. Uno dei rapinatori ha perso la vita.
Per lui non c’è stato nulla da fare visto che è deceduto sul colpo. Gli stessi agenti lo hanno trovato sul sedile, senza vita, di una delle due auto. Nel frattempo altri quattro malviventi sono stati individuati e fermati. Tre immediatamente, mentre un altro ha provato a scappare tra le campagne di Cesinali e San Michele di Serino.