Si uniscono alla lista dei vip che hanno avviato un’azione legale contro il quotidiano britannico anche il Principe ed il cantante: i motivi
Non sono i primi: il Principe Harry ed Elton John hanno preso provvedimenti legali contro il Daily Mail, il noto tabloid inglese. Le azioni legali contro l’editore sono state avviate per quelle che definiscono gravi violazioni della privacy. Le presunte attività dell’azienda comprendono, riporta rumors.it, la collocazione segreta di dispositivi di ascolto all’interno delle auto e delle case delle persone.
Un portavoce dell’ANL ha descritto le accuse come “calunnie assurde” e in una dichiarazione, il gruppo giornalistico ha dichiarato: “Smentiamo in modo assoluto e inequivocabile queste assurde calunnie che sembrano essere nient’altro che un tentativo premeditato e orchestrato di trascinare le testate del Mail nello scandalo delle intercettazioni telefoniche che riguarda articoli vecchi fino a 30 anni. Queste affermazioni infondate e altamente diffamatorie, basate su nessuna prova credibile, sembrano essere semplicemente una spedizione di pesca da parte dei querelanti e dei loro avvocati, alcuni dei quali hanno già intentato cause altrove“.
I provvedimenti del cantante e del principe contro il tabloid
In ballo dunque, tra i personaggi di spicco ed il quotidiano, ci sono questioni importanti e delicate. Lo studio legale Hamlins, che rappresenta il principe Harry, rispondendo ad ANL ha dichiarato che coloro che hanno intrapreso l’azione legale sono stati vittime di una “ripugnante attività criminale“. In queste vicende, inoltre, non sono coinvolti soltanto i diretti interessati, ma anche le loro famiglie come, per esempio, David Furnish, marito di Elton John; anche lui infatti avviato l’azione legale verso il Daily Mail.
Harry e la moglie Meghan avevano già preso analoghi provvedimenti contro la stampa inglese: la coppia, tempi indietro, avrebbe confessato la volontà di non collaborare più con quattro grandi giornali britannici, tra cui il Daily Mail, per motivi legati a copertura falsa ed invasiva.