Domenica In, Mara Venier e la sua paura per i social

Mara Venier è la regina della domenica, ma il ‘Corriere della Sera’ avanza una critica importante nei confronti della ‘zia’ delle televisione italiana.

Mara Venier, forse un po’ a sorpresa, è finita nel mirino del Corriere della Sera. Aldo Grasso, come riportato da Libero, in un suo pezzo ha duramente attaccato la zia della televisione italiana soprattutto per l’ampio spazio dedicato alla trasmissione Ballando con le Stelle, in onda ogni sabato su Rai 1.

Mara Venier
Mara Venier è stata molto criticata dal ‘Corriere della’Sera. Ecco il motivo © Ansa

Il giorno dopo quasi sempre si commenta quanto successo proprio nel salotto di Domenica In e diciamo che il giornalista del quotidiano italiano è stato molto duro nei confronti della conduttrice del programma.

Ho seguito Domenica In quando si parlava di Ballando con le Stelle con gli inevitabili highlights della sera prima. Non so come esprimere la mia avversione delle giurie televisive – ha scritto Grasso – per questo mi incuriosiva Mara Venier che discuteva di una reazione verbale di Iva Zanicchi, come se tutto non fosse combinato o quanto meno prevedibile“.

La paura dei social

Venier
Mara Venier e la sua paura per i social © Ansa

In questo articolo Grasso ha anche rimarcato una frase che la stessa conduttrice ha detto durante questa fase del programma: “Da casa i social pensano che io censuri“. Da qui una riflessione da parte del giornalista: “D’improvviso mi si è spalancato un mondo: chi sono le persone che seguono il programma e usano i social per interloquire? Invece di pensare a fare un buon programma, come ai tempi di Pippo Baudo, invece, di guardare oltre la sua cerchia di amici, tipo Alberto Matano, Venier si preoccupa della reputazione dei social, non sapendo che alcuni di questi gruppi sono manovrati e non bisogna prenderli in considerazione”.

Una critica, comunque, molto importante nei confronti della conduttrice e soprattutto per la sua paura del giudizio social. Un timore che, almeno per il giornalista, rischia di condizionare il programma nelle sue scelte e non soddisfare le richieste dei singoli spettatori.

Gestione cookie